Mercedes AMG

Importanti aggiornamenti sulle Mercedes AMG compatte.

22 Jul 2015 motorpad.it
Mercedes AMG

Arriveranno a settembre gli importanti aggiornamenti che consentiranno alle Mercedes AMG compatte di restare ai vertici dei rispettivi segmenti di mercato.

Tre i modelli interessati all’operazione: le CLA 45 4Matic e 45 4Matic Shooting Brake e la GLA 45 4Matic. Al debutto commerciale di settembre disporranno di un motore (il 4 cilindri turbo di 2.000 cc più potente in circolazione) che eroga 21 CV in più per 381 in totale e, quanto alla coppia l’aumento sarà di 25 Nm per un totale di 475 Nm.

Da qui un conseguente incremento delle prestazioni generali che in primo luogo dovrebbe manifestarsi in una dinamica di marcia di livello superiore e ancor più in linea con le caratteristiche dell’intera offerta AMG. Saranno disponibili quattro modalità di guida, Comfort, Sport, Sport+ e Individual con, in più, il programma AMG Race in abbinamento all’assetto sportivo AMG Ride Control.

E’ disponibile anche il Pack AMG Dynamic Plus per gli amanti della guida impegnata. Al miglior sfruttamento di queste opportunità dinamiche contribuirà il cambio a doppia frizione a sette marce e lo sviluppo del bloccaggio meccanico del differenziale all’avantreno per ottimizzare la trazione nelle possibili forti accelerazioni in uscita di curva.

Già comunicati i prezzi dei tre modelli: 58.000, 58.610 e 59.870 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua