Mercedes Night Edition

20 lug 2018 Paolo Pirovano
Mercedes Night Edition

Le serie speciali per Mercedes sono un importante elemento per valorizzare ulteriormente i modelli e per incontrare le richieste dei clienti. Su queste basi è nata nel 2015 la Night Edition, un’iniziativa italiana che, grazie al successo ottenuto, viene adesso ripetuta. La novità però, è che adesso il progetto diventa a livello continentale, segno che la filiale nazionale ha ben recepito le esigenze della propria clientela e che il gusto estetico nazionale piace molto a Stoccarda.

Coinvolti in questa edizione della Night Edition quattro modelli di grande successo, la coupé 4 porte CLA, la CLA Shooting Brake (la versione Station Wagon), la SUV compatta GLA e la più grande GLC. La prima è stata venduta in 12.800 unità dal lancio del 2013, la SW in 9.000 da 2015, la SUV/Crossover ha registrato 35.000 vetture dal 2014, mentre la GLC ha totalizzato 22.500 pezzi dal 2015.

Ecco perché la personalizzazione deve essere ben mirata e la scelta è stata in chiave sportiva che parte dalla presenza del kit estetico AMG per gli esterni e dal Pacchetto Night su tutte le vetture, disponibili in solo tre tinte di carrozzeria, Nero Cosmo, Nero Notte e Bianco Polare.

Per le compatte la base di partenza è l’allestimento Sport e comprende il kit AMG con cerchi in lega leggera total black da 18” multirazze per CLA e CLA Shooting Brake, e da 19” per la GLA, il tetto Panorama e i fari LED High Performance. Passando agli interni troviamo gli inserti in carbon look, plancia e sedili sportivi in pelle ecologica con cuciture a contrasto bianche. Alto il livello di tecnologia con la telecamera posteriore, il navigatore, la radio DAB, il Mirror Pack, il ParkTronic e il display da 8’’. Il tutto porta ad un vantaggio cliente di 5.500 euro per CLA e CLA Shooting Brake, che sale fino a 7.700 con GLA, con un differenziale di prezzo rispetto alla Sport di solo 1.000 euro. La GLA inoltre, per il mercato italiano ha di serie il pack Off-road.

Oltre questo si aggiunge un’offerta promozionale che, prendendo come esempio la GLA 200d Automatic, con listino di 39.654 euro, richiede un anticipo di 6.000 euro (anche con permuta dell’usato), e 36 rate di 380 euro (Tan 1,9 Taeg 2,6) con 60.000 km di percorrenza. Al termine del periodo il cliente può decidere se restituire la vettura o rifinanziare l’importo. Per CLA la rata passa a 398 euro e per la CLA Shooting Brake a 408.

Su GLC la Night Edition si sviluppa dalla versione Premium, il top di gamma e il vantaggio cliente è di 3.600 euro e si compone dei cerchi in lega sportivi AMG da 20” in grigio titanio con finitura a specchio, il tetto Panorama, gli interni AMG Line, il volante multifunzione a tre razze in pelle, pedaliera sportiva AMG, il Parking Pack con sensori di parcheggio e telecamera a 360° che ricostruisce l’immagine della vettura dall’alto, e dello spazio circostante.Per questo modello l’offerta per la 220d Automatic parte da un listino di 59.023 euro con 36 rate da 718 euro (Tan 3,9 e  Taeg 4,4). La serie Speciale è limitata nel tempo, fino a fine 2018, ed è già ordinabile con consegne a partire da settembre.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Eugenio Blasetti, Mercedes CLS
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes CLS

31 lug 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Eugenio Blasetti Resp. Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Mercedes-Benz Italia   Protagonista della puntata è la MERCEDES CLS, ammiraglia sportiva...

Continua
Smart EQ protagoniste al Milano Rally Show
Sport

Smart EQ protagoniste al Milano Rally Show

30 lug 2018 Paolo Pirovano

Il campionato monomarca per vetture elettriche smart EQ ha disputato la seconda prova all’interno del Milano Rally Show. Una formula originale quella scelta dalle piccole...

Continua
Formula 1 GP Ungheria
Sport

Formula 1 GP Ungheria

30 lug 2018 Marcello Pirovano

Doveva essere il GP della rivincita di Vettel dopo il piccolo/grande errore di Hockenheim che gli è costato una gara già vinta e il sorpasso di Hamilton in classifica....

Continua