Nasce la ALPINE CATERHAM

06 nov 2012 motorpad.it
Nasce la ALPINE CATERHAM
Renault e Caterham Cars hanno annunciato una nuova partnership per lo sviluppo di modelli sportivi e da competizione con marchio Alpine, di cui la casa francese è attualmente proprietaria.
In base agli accordi stipulati, a gennaio 2013 il Gruppo Caterham acquisirà il 50% delle quote della Alpine dando vita alla nuova Société des Automobilies Alpine Caterham, che sarà guidata da Bernard Olivier, entrato in Renault nel 1977 e attualmente Direttore della Trasformazione.
 
La nuova alleanza mira a valorizzare la conoscenza dei due marchi nel campo delle auto sportive, che verranno prodotte in edizione limitata o in grande serie nello storico stabilimento Alpine di Dieppe, in Normandia.
Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Smart, 20 anni da celebrare
Salone di Parigi

Smart, 20 anni da celebrare

03 ott 2018 motorpad.it

La freschezza dei 20 anni va festeggiata e Smart ha scelto il palcoscenico di Parigi per la dovuta celebrazione di una storia che trascende lo stretto ambito automobilistico...

Continua
Seat Tarraco, il maxi SUV che mancava
Salone di Parigi

Seat Tarraco, il maxi SUV che mancava

25 set 2018 motorpad.it

E tre. Si sviluppa, letteralmente anche in senso letterale, l’offerta di SUV in casa Seat e arriva il nuovo Tarraco a far compagnia ad Ateca e Arona. Luca de Meo, A.D....

Continua