Nissan GTR NISMO

La tecnologia delle auto da corsa su vetture stradali: NissanConnect NISMO Plus.

29 Jun 2014 motorpad.it
Nissan GTR NISMO

In vista della 24 Ore del Nurburgring, Nissan ha annunciato un importante sviluppo per portare la tecnologia delle auto da corsa su vetture stradali: NissanConnect NISMO Plus, offerto di serie sulla GTR

NISMO, permetterà ai conducenti di registrare i dati delle loro performance mentre girano su un circuito reale, per poi rivedersi da ogni angolazione su Sony Computer Entertainment Gran Turismo 6. Il sistema registra gli input del guidatore e li combina con i dati sulla velocità, i giri minuto e la posizione dell’auto registrata dal GPS per realizzare una ricostruzione digitale del giro realizzato in pista.

Questa tecnologia aiuterà ad analizzare e migliorare le prestazioni del mondo reale restando comodamente seduti sul divano di casa, la telemetria adottata dai professionisti della pista arriva su GTR Nismo.

Oltre alla compatibilità con Gran Turismo 6, NissanConnect NISMO Plu invia i dati registrati durante il test reale in pista a un'applicazione smartphone. L'applicazione smartphone permette al guidatore di rivedereimmediatamente le prestazioni ottenute, con misurazione del tempo sul giro, analisi dei dati e percorrenza delcircuito che lavorano con Google Maps. Il sistema supporta 178 circuiti in tutto il mondo, tra cui quasi tutti quelli europei su cui si disputa la Formula Uno.

NISMO compete in campionati sportivi in tutto il mondo, tra cui il FIA World Endurance Championship, la serie Blancpain GT, il Super GT giapponese, l’australiano V8 Supercars e sarà alla prossima Le Mans 2015, come dichiarato recentemente dalla.

NissanConnect NISMO Plus sarà integrato con Gran Turismo Gran Turismo6nell’estate 2014, con il lancio dell’applicazione per smartphone nell’autunno 2014.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua