NISSAN LEAF in Belgio

Nuove indicazioni sul prezzo di vendita della Nissan Leaf arrivano dal Belgio, dove l’ingresso a listino è ormai imminente.

16 Jun 2011 motorpad.it
NISSAN LEAF in Belgio
Nuove indicazioni sul prezzo di vendita della Nissan Leaf arrivano dal Belgio, dove l’ingresso a listino è ormai imminente.
Il costo dell'auto globale 100% elettrica per il mercato belga è di 33.990 euro, cifra che però scende fino agli effettivi 27.800 euro grazie all’intervento del Governo. A differenza di altri paesi europei, in Belgio l’incentivo federale (che può superare i 9.000 euro) non si manifesta con sconti sul prezzo finale ma attraverso sgravi fiscali; inoltre, per le immatricolazioni entro il 31 dicembre 2011 viene riconosciuto un eco-bonus di 4.500 euro.
Oltre alla vettura, sono compresi la batteria (con una garanzia di 5 anni o 100.000 km), l’IVA e un abbonamento quinquennale al servizio telematico e all’assistenza stradale dedicata.

In alternativa, i privati potranno sottoscrivere lo speciale programma PCP (Personal Contract Purchase) che prevede il pagamento di un canone mensile per la durata di quattro anni, al termine dei quali il cliente potrà decidere se acquistare l’auto definitivamente, se restituirla al concessionario o se comprare un nuovo veicolo elettrico.

Le prime consegne della Leaf sono già iniziate in Regno Unito, Olanda, Irlanda e Portogallo, cui presto si aggiungeranno anche Svizzera, Francia e Spagna; in Italia dovremo probabilmente aspettare la fine dell’anno o inizio 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

22 May 2023 Paolo Pirovano

Nello scorso weekend sul Lago di Como si è tenuto il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ospitato come tradizione all’interno dei giardini del Grand Hotel. La...

Continua