Nissan va in Metropolitana

11 dic 2015 motorpad.it
Nissan va in Metropolitana

Sembra forse strano ad alcuni talebani anti auto, ma anche gli automobilisti “vanno in Metropolitana” e Nissan lo prova con una originale campagna di comunicazione messa in atto alla stazione Garibaldi della Metropolitana di Milano.

In uno speciale rapporto tra il mezzo di trasporto individuale e quello pubblico, che andrebbe ottimizzato senza reciproche diffidenze e preconcetti, “Nissan va in metropolitana” portando i suoi messaggi pubblicitari interattivi anche su un enorme schermo touch screen che racconta il mondo Nissan in tutti i suoi aspetti e valori tra i quali quello fondamentale, per una casa automobilistica, di innovazione.

Concetto che secondo l’interpretazione che ne dà l’A.D. della casa Bruno Mattucci significa “…rimettere in discussione l’esistente”. Cosa che il costruttore giapponese ha sempre fatto nella sua storia rimettendo in discussione e arricchendo di contenuti  spesso innovativi le funzioni ed i contenuti dei suoi modelli. Ultimo, tra questi, la Lealf elettrica a Zero Emissioni la vettura al mondo più venduta in questa categoria. Nella sua ultima innovazione non si limita a consumare l’elettricità che serve per il suo funzionamento in cambio di semplice vapor acqueo allo scarico, ma ne produce per metterla in rete per altri e più convenienti usi specie in area domestica.

Un circolo quindi che mentre si chiude nel suo ciclo tecnologico originario, si apre ad altri importanti sviluppi.

Anche questo, e non un semplice e tradizionale messaggio pubblicitario, chiaramente illustrato alla Stazione Garibaldi dove Nissan va davvero incontro a chi è interessato alla mobilità, urbana e non, di un futuro che è in gran parte già disponibile.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

NISSAN
MotorShow di Bologna

NISSAN

14 dic 2012 motorpad.it

Ci sono case importanti come Nissan che credono nel MotorShow , la cui edizione di quest'anno si è svolta in tono minore. Intervista a Bernad Loire ,...

Continua
NISSAN
Salone di Ginevra

NISSAN

20 mar 2012 motorpad.it

Si chiamano Invitation e Hi-Cross le due novità portate da Nissan al Salone di Ginevra. Vanno ad esplorare due segmenti, quello delle monovolume compatte e quello dei...

Continua
NISSAN
Salone di Parigi

NISSAN

17 ott 2012 motorpad.it

Nissan , la più europea delle case giapponesi, continua a inventare nuove tipologie di prodotto . E' la volta della TeRRA , una sintesi tra un SUV e un veicolo...

Continua
NISSAN
MotorShow di Bologna

NISSAN

11 dic 2010 motorpad.it

Intervista ad Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan Italia.

Continua
Nissan a Ginevra
Salone di Ginevra

Nissan a Ginevra

19 mar 2015 motorpad.it

Il nostro video dallo stand della Nissan al Salone di Ginevra 2015. Intervista a Bruno Mattucci, Amministratore Delegato Nissan iItalia

Continua
NISSAN TeRRA
VideoClip

NISSAN TeRRA

16 set 2012 motorpad.it

Per ora, TeRRA rimane (purtoppo) solo una concept car, ma Nissan è già orientata alla produzione su larga scala di veicoli elettrici a celle di combustibile, non...

Continua