OPEL AMPERA

Chi ha particolare coscienza ecologia e la disponibilità di 42.

11 Nov 2010 motorpad.it
OPEL AMPERA
Chi ha particolare coscienza ecologia e la disponibilità di 42.900 euro può già prenotare da oggi la Opel Ampera 2011. Il modello si definisce “il primo veicolo elettrico ad autonomia estesa” in quanto questa berlina a 5 porte per famiglia, lunga 4.404 mm, larga 1.798, alta 1.430 e con un bagagliaio di 301 dmc, funziona nel seguente modo.

Per i primi 40/80 km la marcia è solo in modalità elettrica, quindi ad emissioni zero, con l’energia fornita al motore dalle batterie agli ioni di litio da 16 kWh. La ricarica avviene da una presa domestica in circa 4 ore.
Per viaggi più lunghi l’autonomia può essere estesa fino a 500 km sfruttando l’energia che viene prodotta da un piccolo generatore di elettricità a benzina. La velocità massima è di 161 km/h.

Gli allestimenti e le dotazioni sono da vettura di segmento medio alto. In seguito saranno forniti piani dettagliati anche per possibili acquisti in leasing.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua