Renault Captur Project Runway Limited Edition

Sempre più alla moda con la versione Project Runway

22 Jul 2014 motorpad.it
Renault Captur Project Runway Limited Edition

Continua a “catturare” consensi - è proprio il caso di dirlo - l’urban crossover Renault Captur che, forte dei risultati in tutta Europa (è nella top ten delle preferenze a poco più di un anno dal lancio) presenta ora la versione Project Runway Limited Edition.

Si tratta in pratica di un allestimento top di gamma che sottolinea una volta di più la possibilità di personalizzare la vettura, o meglio l’opportunità di cucirsi addosso il proprio abito; merito innanzitutto della Zip Collection, otto diversi rivestimenti per i sedili che si possono levare, lavare e rimettere con estrema facilità grazie a pratiche cerniere e quindi intercambiabili in men che non si dica.

In questo caso sulla Captur Project Runway troviamo di serie le sellerie in pelle misto tessuto, ma nulla toglie che ci si possa sbizzarrire per creare il proprio stile. In Renault, hanno davvero fatto sfilare delle modelle con indosso dei capi creati proprio con la Zip Collection e disegnati dal giovane talento Marco Taranto.

La vettura poi si caratterizza per l’esclusiva, calda tinta BeStyle Marrakech, con carrozzeria rossa e tetto+retrovisori neri, ripiegabili elettricamente, oltre ovviamente al badge esterno.

A queste specifiche estetiche si aggiunge un equipaggiamento da segmento superiore come il capiente cassetto portaoggetti Easy Life con illuminazioni luci led, i cerchi in lega da 17”, la retrocamera utilissima per parcheggiare e l’Extended Grip, un avanzato sistema di controllo della trazione che rappresenta un’evoluzione dell’antipattinamento; si attiva manualmente attraverso un selettore presente sulla consolle centrale, scegliendo tra tre modalità, “Standard”, “No Grip” o “Expert” per consentire alla Captur una tenuta di strada maggiore in condizioni di guida difficili (neve, fango, sabbia, etc.). Delle fasce paracolpi sotto i paraurti anteriori e posteriori proteggono inoltre le parti meccaniche da eventuale danni.

La Captur Project Runway Limited Edition sarà disponibile questo autunno (solo allora sapremo il prezzo) con motorizzazione diesel 1.5 dCi da 90 CV con Stop&Start, abbinato al cambio manuale a 5 marce oppure a una trasmissione automatica a 6 rapporti EDC.

Il resto della gamma Captur prevede anche il motore  a tre cilindri e 900 cc Energy TCe da 90 CV e il 1.2 TCe da 120 CV. E’ disponibile in 18 combinazioni cromatiche bicolore (ognuna ha il nome di una città) e tre allestimenti ai quali si possono aggiungere dei Pack Color sia per gli esterni sia per gli interni e rendere così ancor più unica la vettura.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua