Renault Clio Costume National Celebrate Edition

Una serie speciale ufficializza il successo di Renault Clio Costume National

16 Dec 2014 motorpad.it
Renault Clio Costume National Celebrate Edition

E’ ormai di tutta evidenza l’importanza di Clio nell’evoluzione stilistica e di immagine di Renault. Dagli stilemi che caratterizzano questo modello, centrale nell’offerta della marca francese, è partita infatti una vera rivoluzione che ha portato benefici effetti su modelli che sono seguiti e, in particolare, su Captur e su Twingo che hanno conquistato spazi importanti nei trafficati segmenti di appartenenza.

La stessa Clio si è concessa subito una versione speciale, una di quelle operazioni di co-branding (due marchi che firmano insieme un prodotto) con una famosa firma nella moda, e cioè Costume Nazionale, destinata a chi, pur nella grande produzione di serie, ama qualcosa di più e vuole stare un po’ fuori dalla mischia. Si può sempre, però, fare di meglio e la Clio Costume Nationale si presenta ora con una serie ancora più limitata, la Celebrate Edition (solo 100 esemplari numerati)  che in pratica celebra se stessa e la “mamma” Clio.

I due Brand “associati” danno così vita ad una variante dal look ancora più elegante e raffinato e dall’equipaggiamento ancora più completo e tecnologico: motore 1.500 cc dCi 75 CV, unico colore Bianco Ghiaccio, cerchi in lega da 17” Diamantati Grey, Smart Nav con Parking Camera, Easy Access System II, sensori luce e pioggia, clima automatico, bracciolo anteriore. Per la prima volta, nelle dotazioni è presente l’esclusiva Tokyo Bag, creata da Ennio Capasa per Renault Clio impreziosita anch’essa dall’unicità del pellame laminato d effetto tridimensionale a cui è ispirata tutta la personalizzazione dell’auto che si ritrova sui retrovisori esterni, sulla cuffia del cambio e, in opzione sul tetto.

La Serie Limitata Clio Costume National è riconoscibile dal badge apposto sui passaruota anteriori, dai profili cromati degli inserti delle portiere e dei fendinebbia, dalle minigonne laterali ed dal design originale dei cerchi in lega.

Il colore grigio prevale anche a bordo, con decorazioni sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione. In vendita a 18.400 euro, borsa compresa.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: