Renault Clio Duel rinnova il collegamento con il mondo della moda

23 nov 2017 Paolo Pirovano
Renault Clio Duel rinnova il collegamento con il mondo della moda

Per il quinto anno consecutivo la Renault Clio è l’auto straniera più venduta in Italia e per mantenere la posizione da leader lancia la nuova versione Duel Collection che rinnova il collegamento con il mondo della moda.
Continua la tradizione che negli scorsi anni ha visto nascere prima la Costume Nationale in collaborazione con la famosa maison nel 2014 a cui è seguita nel 2015 la prima edizione della Duel, questa volta insieme all’Istituto Marangoni, scuola dove si studiano tutti gli aspetti del mondo della moda.

Sarà disponibile nelle due carrozzerie, berlina 5 porte e Sporter (Station Wagon), in due differenti allestimenti Duel e Duel 2 e si caratterizza per un look “French Design” che coinvolge sia l’esterno sia gli interni.
La Duel propone Cerchi Flexwheel da 16”, sellerie sportive Black esclusive e gli esterni Color Chrome fari fendinebbia, accensione automatica dei fari, sensori pioggia e retrovisori ripiegabili automaticamente. Al comfort interno ci pensa il sistema Easy Life con Parking Camera e sensori di parcheggio posteriori, il navigatore Smart Nav Evolution con touchscreen 7” e la radio DAB.

La Serie Clio Duel è disponibile nelle motorizzazioni Diesel Energy dCi 75 e 90, quest’ultimo anche con cambio automatico a doppia frizione EDC e benzina 1.2 16V 75 ed Energy TCe 90 con la possibilità di scegliere l’alimentazione a GPL. I prezzi partono da 16.050 euro (1.2 16V 75) con un vantaggio cliente per le dotazioni valutato in 900 euro.

Più ricca la Duel2  dove si aggiungono i cerchi in lega da 16’’ Diamantati Black sulla berlina e da 17’’ su Sporter. L’Easy Life porta ad un livello più alto il comfort con il climatizzatore automatico, il bracciolo anteriore, l’illuminazione Ambient LED, il retrovisore interno fotocromatico e sensori di parcheggio anteriori. Tra gli optional l’Easy Park Assist con sensori di parcheggio a 360° e il sistema audio Bose.
Per le motorizzazioni si allarga l’offerta con quelle più potenti e dinamiche, il diesel Energy dCi 110 ed il benzina Energy 1.2 TCe 120, quest’ultimo anche con cambio EDC. I prezzi chiavi in mano partono da 17.450 euro per la 1.2 16V 75.Per entrambe le versioni il passaggio dalla Berlina alla Sporter ha un differenziale di 900 euro.

In occasione del lancio della nuova campagna pubblicitaria sarà possibile attraverso l’applicazione Shazam, durante la visione dello spot pubblicitario, acquistare gli abiti Moschino indossati dagli attori.
Si tratta di un progetto interamente italiano, fortemente voluto dalla filiale nazionale e che ha sempre raccolto un grande successo presso la clientela arrivando al 40% del totale delle vendite del modello. Per il prossimo anno l’obiettivo è ancora più ambizioso e punta al 60% suddiviso in 40% Duel e 20% Duel2.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Elena Fumagalli, Citroen C3 Aircross
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen C3 Aircross

21 lug 2018 Paolo Pirovano

Il mondo dei SUV è in continuo sviluppo e un grande marchio come Citroen non rimane fuori da questo importante mercato. L’ultimo modello presentato è la C3 Aircross...

Continua
Mercedes Night Edition
In breve

Mercedes Night Edition

20 lug 2018 Paolo Pirovano

Le serie speciali per Mercedes sono un importante elemento per valorizzare ulteriormente i modelli e per incontrare le richieste dei clienti. Su queste basi è nata nel 2015...

Continua
Ford Focus, la quarta generazione
VideoTest

Ford Focus, la quarta generazione

20 lug 2018 Paolo Pirovano

Da sempre grande protagonista tra le berline medie, la quarta generazione della Focus alza le pretese e vuole diventare un punto di riferimento per numero e qualità di...

Continua
Nuovi motori benzina in Casa Renault
Secondo noi

Nuovi motori benzina in Casa Renault

20 lug 2018 Roberto Tagliabue

Comincia da Scénic, e Grand Scénic, l’operazione di rinnovo dei motori benzina in Casa Renault. Se i numeri hanno la loro importanza non solo nella cabala, per questo...

Continua
Vincenzo Picardi, Honda Civic Diesel
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda Civic Diesel

20 lug 2018 Paolo Pirovano

Intervista è dedicata a Honda che nell’ultimo anno ha presentato la Civic, la world Car della casa giapponese arrivata alla decima generazione, che si aggiorna con una...

Continua