Renault e 4UsMobile per il car sharing Z.E. nel Salento

29 giu 2018 Cesare Gasparri Zezza
Renault e 4UsMobile per il car sharing Z.E. nel Salento

Zoe, la berlina 100% elettrica di Renault è la protagonista del primo car-sharing a flusso libero delle “Metropoli Diffusa del Basso Salento”. 
Non è la prima volta che Zoe viene scelta da una società di car-sharing. In Italia è già operativa in città come Bologna, Milano e Latina, all’estero in Normandia. 
L’obiettivo, come spiegato da Mauro Pantaleo, Presidente di Mobile4Us, è di arrivare a 30 o a 50 vetture entro la prima parte del 2019. Al momento il progetto è ancora nella fase di start up e non ci sono contributi pubblici.


Nella prima fase operativa, la green zone operativa di 4USMobile si limiterà a coprire l’area del Comune di Tricase, successivamente si estenderà al territorio del Comune di Lecce, per arrivare, nei mesi successivi alla stagione estiva ai principali Comuni della Provincia: Galatina, Maglie, Gallipoli, Otranto, e Santa Maria di Leuca. Tutte le auto in share, inoltre, potranno essere noleggiate e rilasciate nei pressi dell’aereoporto di Brindisi e la prenotazione della vettura avviene tramite App o il sito www.4usmobile.com.

Nel Salento, la rete di ricarica che oggi è costituita da circa 45 colonnine, 30 di proprietà di ENEL X, e 15 di 4USMobile dovrebbe essere implementata.


Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia ha commentato: «Con 4USMobile la nostra Italia, e in particolare la Regione Puglia, diventa più sostenibile, più green, più vivibile, per tutti i cittadini residenti ma anche per i tanti turisti che popolano, in particolare, questo splendido lembo di terra che è il Salento. Questo che presentiamo oggi, come gli altri car sharing in via di sviluppo in Italia, rappresenta un ulteriore passo avanti nella diffusione della mobilità elettrica; ringrazio, quindi, 4USMobile per aver scelto Renault Zoe che, per le sue peculiarità e la sua versatilità di utilizzo, si conferma l’auto ideale per un utilizzo in sharing. Il nostro auspicio è che tante altre realtà locali prendano spunto da questo esempio per porre in essere altrettanti servizi e contribuire così ad uno sviluppo sempre maggiore della mobilità elettrica».

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Renault Clio Cup a Imola
Sport

Renault Clio Cup a Imola

17 set 2018 Paolo Pirovano

Sull’impegnativo circuito di Imola si è disputato il quinto round della Clio Cup Italia. Protagonisti delle due prove sono stati Felice Jelmini (Composit Motorsport)...

Continua
Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA
Sport

Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA

11 set 2018 Paolo Pirovano

Con quella di domenica scorsa sul circuito di Portland son 300 le vittorie ottenute dalla Dallara in Formula Indy. A conquistarla il pilota giapponese Takuma Sato, che vanta...

Continua
Renault Mégane RS, vera auto da corsa
VideoTest

Renault Mégane RS, vera auto da corsa

07 set 2018 Paolo Pirovano

Quella della berlina sportiva è una tradizione in casa Renault e non poteva sottrarsi alle cure del reparto corse Renault Sport la Megane con la versione RS. Ecco come si...

Continua
Formula 1 - Gp Italia Monza
Sport

Formula 1 - Gp Italia Monza

03 set 2018 Marcello Pirovano

Il week end che doveva colorarsi di rosso ha visto invece brillare l’argento con la vittoria di Hamilton per la 5ª volta a Monza, la 6ª in stagione, la 68ª in carriera e...

Continua