Renault Twizy a noleggio a Santa Margherita Ligure

14 Renault Twizy a noleggio nella cittadina ligure.

20 Jun 2016 motorpad.it
Renault Twizy a noleggio a Santa Margherita Ligure

Lo sviluppo dell’auto elettrica passa anche attraverso operazioni come quella che vede coinvolta Renault, il comune di Santa Margherita Ligure e la società di noleggio Alvics.

Quest’ultima è una start up fondata da un imprenditore russo che da due anni si è trasferito sulla riviera ligure, che ha acquistato 14 quadricicli 100% elettrici Twizy.

Smile move simply è il nome scelto per il servizio di noleggio a zero emissioni a disposizione dei cittadini e dei turisti con un costo giornaliero che parte da 70 euro. Nella cittadina ligure sono state installate quattro colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici che a breve saranno operative. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale, che ha patrocinato l’iniziativa, ai veicoli elettrici la troviamo anche nella Polizia Municipale che ha tra i suoi mezzi una Renault Zoe.

La Twizy è particolarmente adatta alle situazioni di traffico e alle caratteristiche della zona con vie strette ed è in grado di muoversi agilmente sulle strade che collegano i vari comuni come quella che unisce “Santa” (come la chiamano i milanesi in vacanza) alla esclusiva PortofinoDa considerare come elemento vincente le dimensioni ultracompatte, solo 2,3 m di lunghezza e 1,38 m di larghezza, perfette per parcheggiare in ogni situazione.

Due le versioni disponibili in vendita, Twizy (velocità massima fino a 80 km/h, guidabile a partire da 16 anni con patente B1 o B) e Twizy 45 (velocità massima di 45 km/h guidabile dai 14 anni con patente AM). Ha un’accelerazione da 0 a 45 km/h in soli 6 secondi, e si ricarica completamente in 3 ore e mezza da una semplice presa domestica, assicura un’autonomia in ciclo ECE-15 di 100 Km (tra 50 e 80 km in condizioni di utilizzo reali. La scheda tecnica comprende 4 freni a disco, airbag conducente e cinture di sicurezza anteriore e posteriore. Esiste anche in una versione dedicata al trasporto merci, Twizy Cargo, con un vano di carico da 180 l.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua