Toyota GT86 by ROMEO FERRARIS

Iniezione di potenza sulla Toyota GT86 grazie a un kit Romeo Ferraris

31 Oct 2013 motorpad.it
Toyota GT86 by ROMEO FERRARIS

Lavorando a fondo su un modello dalle eccellenti qualità di base nel campo dei coupé sportivi come quello della Toyota GT86, il team di tecnici di Romeo Ferraris ha aggiunto una buona dose di tecnologia per giungere a un apprezzabile incremento delle prestazioni e del piacere di guida, ma senza stravolgere il prezzo. 

In particolare è stato messo a punto (in collaborazione con una primaria industria del settore) un kit composto da compressore centrifugo e scambiatore di calore aria/aria, il tutto gestito elettronicamente grazie ad un nuovo software nel quale sono confluite molte delle esperienze maturate dall’azienda milanese in campo agonistico.

Il kit per la Toyota GT86,già disponibile sul mercato, è di facilissima installazione e coniuga una grande facilità di guida con una potenza portata a 258 CV, vale a dire 75 in più rispetto a quelli della versione di serie; contestualmente la coppia sale a 260 Nm contro gli originali 205.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua