SSANGYONG RODIUS

Per chi ha neccessità di tano spazio per persone e bagagli.

10 Dec 2013 motorpad.it
SSANGYONG RODIUS

Arriva anche in Italia la nuova Ssangyong Rodius, la spaziosa APV (All Purpouse Vehicle) che la casa coreana ha lanciato nei mesi scorsi sul mercato europeo. Richiama nell’aspetto un SUV ed è caratterizzato da grandi volumi che lo rendono adatto al trasporto di famiglie numerose, al tempo libero o per gli spostamenti in città per più persone.

Come la generazione precedente fa dei sette posti e dell’ampio bagagliaio i punti di forza e con i suoi 5,13 mt di lunghezza per 1,91 di larghezza e 1,18 (con le barre) di altezza e soprattutto grazie al passo di 3 metri mette a disposizione tre file di sedili. L’accesso avviene attraverso le porte che sono incernierate e non scorrevoli per assicurare una maggiore sicurezza. Il bagagliaio parte da 875 lt per arrivare fino a 1975.

Adotta la calandra esagonale, come negli altri modelli in gamma, tipicamente da fuoristrada mentre la fiancata segna un netto miglioramento rispetto alla versione precedente, soprattutto nella coda.

Utilizza il turbodiesel 2 litri e-XDi200 sviluppato da SsangYong con 155 CV di potenza ed una coppia massima di 360 Nm a 1.500-2.800 giri sufficienti per dare ad un veicolo di queste dimensioni, ha un peso superiore alle 2,7 tonnellate, un buon dinamismo. Viene abbinato ad un cambio meccanico a 6 rapporti con in opzione un più adatto automatico a cinque di derivazione Mercedes.

Due, inoltre, le trazioni tra cui scegliere, 2WD per l’allestimento base e 4WD. Per la sicurezza prevede il controllo di stabilità ESP, l’antiribaltamento attivo ARP, la frenata assistita BAS.

In Italia sarà venduta in una sola versione con prezzi che vanno dai 27.200 per la due ruote motrici con cambio manuale, 29.900 quella con il cambio automatico e 31.490 per la trazione integrale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mahindra Goa Pik-Up Plus
Secondo noi

Mahindra Goa Pik-Up Plus

18 Jun 2019 Paolo Pirovano

Il gruppo indiano Mahindra è una realtà industriale ben affermata nei paesi asiatici. In Europa sta rinnovando la gamma dei modelli e ad un anno dal lancio della SUV...

Continua