STOP ALLA DACIA LOGAN

Arriva, abbastanza inatteso, il comunicato ufficiale di Renault che annuncia l'uscita dal listino italiano della Dacia Logan.

31 Dec 2010 motorpad.it
STOP ALLA DACIA LOGAN
Arriva, abbastanza inatteso, il comunicato ufficiale di Renault che annuncia l'uscita dal listino italiano della Dacia Logan. Come è noto si tratta della berlina che ha introdotto anche sui mercati cosiddetti "saturi" il concetto di auto "low cost" e che ha contribuito (e continua a contribuire) allo sviluppo della motorizzazione nei paesi emergenti.
Accolta con non poco scetticismo anche per la sua linea non proprio esaltante si è invece rapidamente affermata dando vita ad una serie di modelli che ormai non sono più semplici derivati, ma sviluppi di un'idea originale e vincente.

Prodotti come la Sandero, la Duster e la stessa Logan Station Wagon che continuerà ad essere commercializzata anche in Italia, hanno infatti avuto il merito di chiarire che la filosofia "low cost" non significa rinunce in materia di confort, sicurezza e prestazioni complessive, ma semplicemente la ricerca dell'essenziale nel giusto rapporto "value for money" e l'offrire valide alternative a prodotti di maggior immagine, ma di pari sostanza.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua