Subaru Ascent, il SUV a 7/8 posti per il mercato USA

18 mag 2018 motorpad.it
Subaru Ascent, il SUV a 7/8 posti per il mercato USA

Subaru è radicata sul territorio americano fin dal 1968 attraverso accordi locali e direttamente con l’acquisizione delle attività dal 1986 che ha portato, nel 1989 il trasferimento della produzione a Lafayette (Indiana) nel 1989 e al 30 Aprile scorso sono oltre nove milioni i veicoli con il marchio delle Pleiadi venduti in USA e Canada; per la cronaca l’ultimo è stato un Crosstrek 2018 (Subaru XV per gli altri mercati) che ha segnato per Subaru il record di nove anni consecutivi di vendite record e 10 anni di crescita consecutiva negli Stati Uniti.

Da questo impianto di assemblaggio (il primo in America a impatto ambientale zero) è iniziata ora la produzione di Ascent, il nuovo SUV a 7/8 posti su tre file di sedili. Il modello è sviluppato e riservato esclusivamente per il mercato Nord Americano e mira ad un target di famiglie dalla vita dinamica e attiva con l'obiettivo di una crescita sostenibile nella regione.

Il nuovo Ascent è lungo 5 metri, largo 1,93, alto 1,82 (220 mm da terra). I 5 metri di ingombro e il passo di 2,89 mt realizzano un abitacolo particolarmente accogliente con la terza fila di sedili (a richiesta) che può essere ripiegata a filo del bagagliaio che può raggiungere una capacità di oltre 2 metri cubi con tutti i sedili reclinati.
Il motore proposto è un turbo, a iniezione diretta, ovviamente boxer e con trazione integrale Symmetrical All Well Drive, di 2.400 cc da 260 CV e 375 Nm di coppia e cambio Lineartronic a 8 rapporti.

La dotazione di serie comprende il sistema EyeSight Driver Assist, i cerchi da 18 pollici, climatizzatore automatico a tre zone e impianto di infotainment con schermo da 6,5 pollici e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay. Salendo nei livelli di allestimento si aggiungono progressivamente il Blind Spot Detection, il Rear Cross Traffic Alert, la frenata automatica anche per la retromarcia e il sistema infotainment diventa da 8" con connessione Wifi. Sulle Limited e Touring si trovano infine rivestimenti più pregiati, i cerchi da 20” e il sistema di avviamento keyless. Per ora non si hanno notizie di una possibile importazione in Europa.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mercato Auto Europa: in ottobre -7,4%
Economia

Mercato Auto Europa: in ottobre -7,4%

15 nov 2018 Paolo Pirovano

I dati del mercato auto nell’Unione Europea (28 paesi) e nell’area Efta, del mese di ottobre registrano un calo del 7,4% con 1.118.859 immatricolazioni rispetto alle...

Continua
Mercato Auto in Italia: Ottobre -7,4%
Economia

Mercato Auto in Italia: Ottobre -7,4%

05 nov 2018 motorpad.it

Continua a perdere terreno il mercato dell’auto che a ottobre fa registrare 146.655 immatricolazioni vale a dire -7,4% in meno rispetto allo scorso anno. Il dato si...

Continua
Michelin: a ciascuno il suo inverno
Motori e dintorni

Michelin: a ciascuno il suo inverno

30 ott 2018 Mariano Da Ronch

La sicurezza è l’esigenza primaria degli automobilisti, come dimostra un recente studio effettuato da CENSIS e Michelin, dove si riconosce l’importanza dello pneumatico,...

Continua