Subaru Ascent, il SUV a 7/8 posti per il mercato USA

18 mag 2018 motorpad.it
Subaru Ascent, il SUV a 7/8 posti per il mercato USA

Subaru è radicata sul territorio americano fin dal 1968 attraverso accordi locali e direttamente con l’acquisizione delle attività dal 1986 che ha portato, nel 1989 il trasferimento della produzione a Lafayette (Indiana) nel 1989 e al 30 Aprile scorso sono oltre nove milioni i veicoli con il marchio delle Pleiadi venduti in USA e Canada; per la cronaca l’ultimo è stato un Crosstrek 2018 (Subaru XV per gli altri mercati) che ha segnato per Subaru il record di nove anni consecutivi di vendite record e 10 anni di crescita consecutiva negli Stati Uniti.

Da questo impianto di assemblaggio (il primo in America a impatto ambientale zero) è iniziata ora la produzione di Ascent, il nuovo SUV a 7/8 posti su tre file di sedili. Il modello è sviluppato e riservato esclusivamente per il mercato Nord Americano e mira ad un target di famiglie dalla vita dinamica e attiva con l'obiettivo di una crescita sostenibile nella regione.

Il nuovo Ascent è lungo 5 metri, largo 1,93, alto 1,82 (220 mm da terra). I 5 metri di ingombro e il passo di 2,89 mt realizzano un abitacolo particolarmente accogliente con la terza fila di sedili (a richiesta) che può essere ripiegata a filo del bagagliaio che può raggiungere una capacità di oltre 2 metri cubi con tutti i sedili reclinati.
Il motore proposto è un turbo, a iniezione diretta, ovviamente boxer e con trazione integrale Symmetrical All Well Drive, di 2.400 cc da 260 CV e 375 Nm di coppia e cambio Lineartronic a 8 rapporti.

La dotazione di serie comprende il sistema EyeSight Driver Assist, i cerchi da 18 pollici, climatizzatore automatico a tre zone e impianto di infotainment con schermo da 6,5 pollici e compatibilità Android Auto e Apple CarPlay. Salendo nei livelli di allestimento si aggiungono progressivamente il Blind Spot Detection, il Rear Cross Traffic Alert, la frenata automatica anche per la retromarcia e il sistema infotainment diventa da 8" con connessione Wifi. Sulle Limited e Touring si trovano infine rivestimenti più pregiati, i cerchi da 20” e il sistema di avviamento keyless. Per ora non si hanno notizie di una possibile importazione in Europa.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Andrea Placani, Subaru Italia
Intervista a

Andrea Placani, Subaru Italia

02 gen 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio Andrea Placani, Resp. Relazioni Esterne Subaru Italia Protagonista una vettura che ritorna sul mercato italiano dopo un’assenza di alcuni anni, la...

Continua
Subaru a Ginevra
Salone di Ginevra

Subaru a Ginevra

17 mar 2015 motorpad.it

Il nostro video dallo stand della Subaru al Salone di Ginevra 2015. Intervista a Andrea Placani,  Responsabile Ufficio Stampa e PR Subaru Italia

Continua
SUBARU
Salone di Ginevra

SUBARU

25 mar 2012 motorpad.it

Continua il momento creativo della Subaru. Dopo la BRZ, la coupé sportiva con motore boxer e trazione posteriore, arriva la nuova Impreza, un'anteprima mondiale di una vettura...

Continua
SUBARU al Salone di Ginevra
Salone di Ginevra

SUBARU al Salone di Ginevra

30 mar 2013 motorpad.it

Alla VIZIV Subaru affida il compito di esplorare le tendenze del futuro in due settori, quello del design e quello della tecnologia abbinando un motore diesel a quelli...

Continua
Subaru a Ginevra
Anteprima

Subaru a Ginevra

28 feb 2015 motorpad.it

Dopo il lancio nel mercato giapponese dello scorso anno, Subaru porta al Salone di Ginevra l’anteprima europea della Levorg . La Levorg , acronimo di Legacy Revolution...

Continua