SUBARU FORESTER Sport Utility of the Year 2014

15 ott 2013 motorpad.it
SUBARU FORESTER Sport Utility of the Year 2014

E con questo fanno tre. Tanti sono i riconoscimenti di eccellenza conquistati da Subaru con i suoi fuoristrada. A fregiarsi del titolo Sport Utilità of the Year ha cominciato la Forester del 2009, seguita dall’Outback l’anno dopo. Completa il trio l’attuale versione della Forester (specifiche modello US) nominata a sua volta Motor Trend 2014 Sport/Utility of the Year.

Secondo il redattore capo di MOTOR TREND Ed Loh: “Subaru Forester MY14 ha battuto la concorrenza in un segmento - quello dei SUV - altamente competitivo perché meglio ha riunito i sei criteri chiave del nostro premio. Design elegante, ingegneria ragionata e avvincenti prestazioni su strada e anche nell’off road”.

Una nota di merito supplementare hanno riscosso i motori sovralimentati, la trasmissione Lineartronic (CVT), l'eccellente visibilità, il package dell’allestimento interno e l’efficienza del  Subaru Symmetrical All-Wheel Drive (S AWD) nell’uso in fuoristrada e per il surplus di sicurezza che apporta. Infatti nel maggio 2013, l’Istituto di assicurazione Highway Safety (IIHS, una organizzazione no-profit sostenuta da assicuratori auto americani) ha assegnato all’attuale Forester anche il più alto riconoscimento nella classifica del 2013 TOP PICK SICUREZZA+ (TSP+).

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Ford, novità per la Mondeo Hybrid
Tecnica/Tecnologia

Ford, novità per la Mondeo Hybrid

03 ott 2018 motorpad.it

Già presente nel listino Ford l’ammiraglia Mondeo Hybrid 4 porte in versione hybrid, primo modello dell’Ovale Blu con questa tecnologia, si prepara ad un aggiornamento...

Continua
Jeep Cherokee: 44 anni di storia
Eventi

Jeep Cherokee: 44 anni di storia

18 set 2018 Paolo Pirovano

La presentazione della nuova Jeep Cherokee è stata l’occasione per conoscere la storia di un modello che, sicuramente non tutti lo sanno, ha ben 44 anni di vita e una...

Continua