Toyota Prius+ Model Year 2018

21 dic 2017 Marcello Pirovano
Toyota Prius+ Model Year 2018

È comparsa, tra non pochi scetticismi, vent’anni fa scommettendo per prima sulla tecnologia ibrida che ha segnato una vera e propria rivoluzione nel mondo dell’automotive. Parliamo della Prius leader mondiale indiscussa nel settore dove ha imposto l’alimentazione Full Hybrid e la successiva versione Prius+ altro primato nel mondo con la versione a sette posti.

Questo modello evolve ora con il Model Year ’18 che si porta dietro nuovi equipaggiamenti volti in primo luogo ad innalzare il livello della sicurezza. In quest’area la prima conquista riguarda il Toyota Safety Sense montato di serie comprendendo il sistema pre-collision con rilevamento pedoni, l’avviso di superamento corsia, gli abbaglianti automatici, il riconoscimento della segnaletica stradale e il cruise control adattivo.

Anche Prius+ MY18 è poi conforme alla normativa Euro6 con il motore termico di 1.800 cc da 99 CV abbinato a quello elettrico da 82 CV per una potenza di sistema di 136 CV, 165 kmh, CO2 a 106/112 g/km e consumi combinati di 21,7-20,4 km/l.
Il display TFT multicolore al centro del cruscotto è ora disponibile con la sua interfaccia intuitiva per l’accesso a diverse funzioni e informazioni correlate alla guida in modalità ECO, all’impianto audio, a quello dell’aria condizionata, ai sistemi di assistenza alla guida ed al controllo della velocità.

Tre gli allestimenti proposti: Active di base (32.700 euro chiavi in mano), Lounge (34.300) con ulteriori dotazioni di sicurezza (tra cui la telecamera posteriore) e confort e Style (36.000) al top di gamma con cerchi in lega da 17”, tetto panoramico e assistenza al parcheggio.

Infine anche la Prius+ beneficia della campagna Hybrid Bonus che prevede 5.000 euro di vantaggio in caso di rottamazione o permuta di un veicolo Diesel.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Mercedes Night Edition
In breve

Mercedes Night Edition

20 lug 2018 Paolo Pirovano

Le serie speciali per Mercedes sono un importante elemento per valorizzare ulteriormente i modelli e per incontrare le richieste dei clienti. Su queste basi è nata nel 2015...

Continua