il nuovo SUV medio di Volkswagen

Il SUV medio Volkswagen sarà prodotto a Chattanooga

17 Jul 2014 motorpad.it
 il nuovo SUV medio di Volkswagen

Chattanooga era famosa per la canzone del trenino Choo Choo del grande jazzista Glenn Miller e in questa città del Tennessee adesso verrà prodotto il nuovo Suv medio di Volkswagen.

Il Gruppo investirà in totale circa 900 milioni di dollari (643 milioni di euro) nella produzione del SUV a sette posti di nuova concezione, di cui circa 600 milioni di dollari (432 milioni di euro) in 2.000 posti di lavoro negli Stati Uniti.

La struttura produttiva di Chattanooga verrà ampliata di altri 50.000 mq e ospiterà un’ulteriore linea produttiva; l’apertura del Centro Nazionale di Sviluppo Chattanooga sarà, inoltre, il punto di riferimento per il coordinamento dei progetti nel mercato nordamericano.

Tra il 2014 e il 2018, infatti, il Gruppo investirà oltre 7 miliardi di dollari negli USA e in Messico. L’obiettivo è la consegna, entro il 2018, di 800.000 veicoli negli Stati Uniti.

Il nuovo modello è basato sulla concept CrossBlue presentata al Salone di Detroit nel 2013 ed è stato sviluppato appositamente per il mercato nordamericano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua