VOLVO C30 ELECTRIC entra in produzione

Superati tutti i test (compresi quelli alle temperature sottozero di cui abbiamo dato notizia nelle scorse settimane) la Volvo C30 ad alimentazione elettrica entra in produzione nella fabbriche di Ghent, in Belgio.

09 Jun 2011 motorpad.it
VOLVO C30 ELECTRIC entra in produzione
Superati tutti i test (compresi quelli alle temperature sottozero di cui abbiamo dato notizia nelle scorse settimane) la Volvo C30 ad alimentazione elettrica entra in produzione nella fabbriche di Ghent, in Belgio. Secondo le previsioni, da qui a fine 2012 verranno assemblate 250 unità che saranno poi trasferite a Goteborg per l’istallazione del motore, delle batterie e di altri componenti elettronici.

Questa versione della C30 monta un motore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio che si ricaricano completamente da una normale presa domestica in 7 ore e assicurano un’autonomia di circa 150 km, distanza più che sufficiente per un utilizzo cittadino. Le prestazioni dichiarate sono di 130 km/h di velocità massima e di 4 secondi nell’accelerazione da 0 a 50 km/h.

Le prime consegne per aziende ed enti pubblici sono previste dopo l’estate in Svezia, Norvegia, Belgio e Olanda.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua