Yokohama nuovo W Drive V905

La casa giapponese presenta il nuovo pneumatico invernale W Drive V905 che garantisce alte prestazioni

05 Nov 2014 motorpad.it
Yokohama nuovo W Drive V905

Arriva il nuovo pneumatico W Drive V905 ad arricchire la famiglia W(winter) Drive, la gamma dei modelli studiati da Yokohama per affrontare la guida in sicurezza alle basse temperature nella stagione invernale.

Tre sono le importanti innovazioni: il disegno del battistrada, creato per massimizzare l’effetto spigolo e di conseguenza garantire l’aderenza su fondi innevati e ghiacciati. La composizione della mescola arricchita con Silica End-locked, che fornisce ottime prestazioni su un più ampio range di temperature invernali, consentendo inoltre un minor consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. E infine la tipologia di costruzione perché, grazie alla rigidità della carcassa, assicura al veicolo un’ottima stabilità di guida e tenuta in curva.

Altra importante novità è rappresentata dalla mescola del pneumatico, arricchita con Silica End-locked, che fornisce ottime prestazioni su un più ampio range di temperature invernali, consentendo inoltre un minor consumo di carburante grazie alla bassa resistenza al rotolamento. L’Orange Oil, la tecnologia Yokohama che prevede l’utilizzo di olio estratto dalla buccia degli agrumi, rende invece la mescola del pneumatico V905 più elastica, così da avere una maggiore superficie di contatto su terreni bagnati e asciutti, garantendo pertanto una guida in sicurezza.

Nello specifico tecnico il V905 garantisce un’ottima tenuta su neve e un’eccellente frenata su fondi ghiacciati e innevati, in grado di assicurare high performance in situazioni di guida critiche.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua