Battuta all'asta la prima Ford Mustang 2015

La Mustang numero 1 vale 300.000 dollari.

25 Jan 2014 motorpad.it
Battuta all'asta la prima Ford Mustang 2015

Da quando è stata presentata la Ford Mustang si è subito scatenata la passione tra gli amanti delle muscle-car americane.

Il primo esemplare della vettura, che ricordiamo arriverà nel 2015, è già stato battuto all’asta per la cifra record di 300.000 dollari. Se l’è aggiudicata Sam Pack, texano, collezionista d’auto che riceverà il primo modello che uscirà dagli stabilimenti di Flat Rock nel Michigan e che verrà personalizzata nei colori e negli allestimenti secondo le sue indicazioni. Sarà inoltre firmato dal team che l’ha progettata e sviluppata.

Il ricavato è stato donato alla JDRF (Juvenile Diabetes Research Foundation), una delle più importanti fondazioni di ricerca sul diabete infantile con cui Ford collabora già da 1983. La casa dell’ovale blu, attraverso eventi, aste di beneficenza e attività di fundraising, ha contribuito a destinare oltre 40 milioni di dollari alla ricerca, di cui più di 3,5 ottenuti dalle auto offerte all’asta.

La versione 2015 è la quarta Mustang offerta in beneficenza e insieme agli altri tre modelli ha raccolto più di 1,7 milioni di dollari tutti donati alla JDRF (Juvenile Diabetes Research Foundation) e alla Carroll Shelby Children’s Foundation, fondazione nata in onore di Carroll Shelby, storico preparatore che ha realizzato alcune tra le Mustang più potenti ed emozionanti.

La nuova Mustang festeggia i cinquant’anni di vita di una delle icone dell’automobilismo americano e  per la prima volta verrà importata ufficialmente anche in Europa. Arriverà con due carrozzerie, la classica coupé Fastback e la spider Convertibile e utilizzerà due motori, un quattro cilindri turbo di 2,3 litri EcoBoost da 309 Cv e un V8 di 5 litri da 426; per gli USA dovrebbe essere disponibile anche un V6.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua