BMW Hundred to Go insieme a Fox

BMW insieme a Fox realizzano una mini-serie di fantascienza.

13 Oct 2016 motorpad.it
BMW Hundred to Go insieme a Fox

Per la chiusura delle attività legate ai festeggiamenti del Centenario BMW che hanno avuto nell’evento di Monza #Next100 il momento principale, la filiale italiana del marchio di Monaco ha pensato una iniziativa originale.

Ha infatti realizzato, insieme al canale digitale Fox, Hundred to Go la prima serie TV branded content che riprende così il claim “The Next 100 Years il claim scelto da BMW per ricordare i primi 100 anni di storia. Si tratta di 5 episodi di 7 minuti ambientati nel 2116, una mini-serie di fantascienza che andrà in onda a partire da lunedì 24 ottobre alle ore 20.55.

La regia è di Nicola Posatore e gli attori protagonisti sono Cesare Bocci, Marianna Di Martino e Matteo Martari è stata recitata in inglese (doppiata dagli stessi interpreti per l’edizione italiana) ed ha richiesto un lungo lavoro di post-produzione per gli effetti grafici. Non si tratta di una semplice di operazione di posizionamento dei prodotti all’interno delle riprese perché quella tra BMW e Fox è una collaborazione che ha interessato tutti gli aspetti della serie ed ha coinvolto il costruttore sin dalla preparazione dello storytelling.

L’auto del futuro che si vedrà nella mini-serie è la concept Vision Next 100 che è stata mostrata per la prima volta in occasione dell’apertura della celebrazione del Centenario BMW a Monaco lo scorso 7 marzo, ed è stata riprodotta graficamente in 3D. oltre a questa sono presenti anche l'auto elettrica i3, la sportiva ibrida i8 e lo scooter elettrico C-evolution.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: