Citroen e Bertone alla Milano Week Design

17 apr 2018 motorpad.it
Citroen e Bertone alla Milano Week Design

Citroen e Bertone, due firme di assoluto e storico valore mondiale nel design automobilistico che, insieme o separatamente, hanno onorato con molte creazioni.
Si incontrano alla Settimana del Design a Milano e, se è consentito un gioco di parole, vogliono “mettersi comodi” - e come sempre innovativi - su sedili di alto valore stilistico e funzionale. Giusta la considerazione che per il confort e la sicurezza i sedili sono una componente essenziale dell’automobile, ma anche elementi di arredo interno, o come si dicono gli addetti ai lavori, Interior Design di grande valore estetico e pratico per le nostre case.

Nasce quindi una sorprendente generazione di nuove e accoglienti sedute che Bertone realizza interpretando e ispirandosi alle linee della C4 Cactus e trasformando gli airbump, i gruppi ottici e i sedili dell’auto in un pouff, una poltrona ed un divano.
Se c’è un modo di vivere a fondo lo spirito, il confort e la creatività della C4 Cactus e, più in generale, quello dell’intera produzione passata, presente e futura di Citroen, Bertone l’ha sicuramente scoperto e interpretato con la sapienza di sempre. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG
Sport

Al via il nuovo Campionato TCR Endurance DSG

14 gen 2019 Paolo Pirovano

Partirà nel corso dell’anno il nuovo Campionato Italiano TCR DSG Endurance, serie riservata alle vetture turismo che rispondono alle normative TCR ma che devono utilizzare...

Continua
Gruppo Renault: risultati 2018 in Italia
Economia

Gruppo Renault: risultati 2018 in Italia

10 gen 2019 Paolo Pirovano

Il Gruppo Renault chiude il 2018 in Italia confermando sostanzialmente risultati solidi e positivi. Questi sono stati presentati nel corso di un incontro con la stampa...

Continua