Citroën e Sensation

La nuova Citroën C1 debutta in anteprima nazionale al Sensation 2014

24 Apr 2014 motorpad.it
Citroën e Sensation

Per il secondo anno consecutivo Citroën Italia si veste di bianco come partner di “Sensation - Into the Wild”, l’evento musicale in programma il prossimo 25 aprile all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).

Protagonista dell’evento la nuova Citroën C1 in anteprima nazionale.

Ricordiamo qualche dettaglio: la nuova city car francese viene proposta in versione 3 e 5 porte con una nuova silhouette berlina e con il grande tetto in tela apribile ”Airscape”.

Lunga 3,46 mt la C1 è rimasta compatta ed è diventata più leggera (pesa 840 kg) con benefici in termini di consumo ed emissioni di CO2.

Interessante novità è l’introduzione del nuovo Touch Pad 7’’con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni del proprio smartphone direttamente dallo schermo del Touch Pad.

C1 viene offerta coi propulsori tre cilindri a benzina 1.0 VTi da 68 CV e 1.2.VTi da 82 CV.

Disponibile sul mercato italiano a partire da 9.950 euro. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua