Citroen Unconventional Team

Citroen e il Citroen Unconventional Team, una squadra di atleti di sport non convenzionali.

01 Jun 2016 motorpad.it
Citroen Unconventional Team

Non è una novità il connubio motori e sport, ma lo è il fatto di legare un marchio automobilistico a degli sport non convenzionali.
Citroen segue questa idea, e fuori dal mondo delle corse, presenta il Citroën Unconventional Team, e riunisce otto atleti italiani che interpretano perfettamente i valori del marchio francese: Be Different, Feel Good.

Si tratta di campioni di sei sport di scivolamento che hanno per campo d’azione il mare la montagna e anche la città. Sia per la loro personalità che per il loro stile di vita, che li ha portati a primeggiare a livello mondiale nelle loro specialità, sia per gli sport praticati, tutti fortemente adrenalinici e… unconventional gli atleti coinvolti sono Alessandro Marcianò per il surf su grandi onde, a Matteo Iachino con il windsurf, a Toni Cili per il Kitesurf, e poi ancora per la specialità extreme sailing Vittorio e Nico Malingri, per lo snowboad Alberto Maffei, e infine lo skateboarding è rappresentato da Iuri Furdui e Jacopo Carozzi.

Gli atleti utilizzeranno per i loro spostamenti i veicoli più idonei alle loro imprese, dalla C4 Cactus RipCurl, al nuovo Jumpy, per chi ha bisogno di trasportare attrezzatura più ingombrante, o al SpaceTourer, la cui versatilità si presta a utilizzi differenti, per finire con C4 Aircross, il SUV 4x4 perfetto per chi pratica sport sulla neve.

Citroen seguirà le loro imprese in tempo reale attraverso i social media e un sito internet dedicato www.unconventionalteam.citroen.it.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua