Citroen Unconventional Team

01 giu 2016 motorpad.it
Citroen Unconventional Team

Non è una novità il connubio motori e sport, ma lo è il fatto di legare un marchio automobilistico a degli sport non convenzionali.
Citroen segue questa idea, e fuori dal mondo delle corse, presenta il Citroën Unconventional Team, e riunisce otto atleti italiani che interpretano perfettamente i valori del marchio francese: Be Different, Feel Good.

Si tratta di campioni di sei sport di scivolamento che hanno per campo d’azione il mare la montagna e anche la città. Sia per la loro personalità che per il loro stile di vita, che li ha portati a primeggiare a livello mondiale nelle loro specialità, sia per gli sport praticati, tutti fortemente adrenalinici e… unconventional gli atleti coinvolti sono Alessandro Marcianò per il surf su grandi onde, a Matteo Iachino con il windsurf, a Toni Cili per il Kitesurf, e poi ancora per la specialità extreme sailing Vittorio e Nico Malingri, per lo snowboad Alberto Maffei, e infine lo skateboarding è rappresentato da Iuri Furdui e Jacopo Carozzi.

Gli atleti utilizzeranno per i loro spostamenti i veicoli più idonei alle loro imprese, dalla C4 Cactus RipCurl, al nuovo Jumpy, per chi ha bisogno di trasportare attrezzatura più ingombrante, o al SpaceTourer, la cui versatilità si presta a utilizzi differenti, per finire con C4 Aircross, il SUV 4x4 perfetto per chi pratica sport sulla neve.

Citroen seguirà le loro imprese in tempo reale attraverso i social media e un sito internet dedicato www.unconventionalteam.citroen.it.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Citroen 2CV, sempre all'avanguardia
VideoTest

Citroen 2CV, sempre all'avanguardia

03 dic 2018 Paolo Pirovano

Un salto indietro nel tempo per celebrare un’auto che tutti conosciamo, la Citroen 2 CV che compie 70 anni e che abbiamo guidato in un originale prova sulle strade toscane....

Continua
Gabriele Tarquini vince il Mondiale WTCR
Sport

Gabriele Tarquini vince il Mondiale WTCR

20 nov 2018 Paolo Pirovano

Sul circuito di Macao Gabriele Tarquini si è laureato Campione Mondiale WTCR (World Touring Car Cup) della prima edizione del Mondiale per vetture Turismo della categoria...

Continua
È arrivata la Rossa 2019
Motori e dintorni

È arrivata la Rossa 2019

19 nov 2018 Mariano Da Ronch

È arrivata la Rossa 2019. Stiamo parlando della Guida Michelin Italia 2019, presentata venerdì scorso e disponibile da oggi per tutti i cultori della buona tavola, ma non...

Continua