FIAT 500 ENJOY

Il Car Sharing Enjoy arriva a Rimini con 70 Fiat 500 disponibili per cittadini e turisti fino a settembre.

06 Jul 2014 motorpad.it
FIAT 500 ENJOY

Da oggi fino a settembre approda a Rimini Enjoy,il servizio di car sharing realizzato in partnership con Fiat e Trenitalia.  E' a disposizione una flotta di 70 Fiat 500, tutte omologate euro 6 ed equipaggiate per trasportare fino a quattro persone.

Le modalità e le caratteristiche del servizio offerte sulla riviera romagnola sono le medesime già in vigore a Milano e a Roma: l'iscrizione gratuita e completamente on line, 25 centesimi al minuto in movimento (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi) e 10 centesimi al minuto quando si decide di lasciare l'auto noleggiata in modalità sosta. Il costo è all inclusive, e comprende le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Per il noleggio è possibile prenotare la vettura con l'App per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito internet enjoy.eni.com. Oppure sceglierne una libera lungo la strada e iniziare subito il noleggio.

L’area di copertura del servizio interessa tutto il lungomare e i quartieri più interni. È invece esclusa la ZTL (zona a traffico limitato in cui è vietato il transito a tutte le vetture del car sharing) e nelle zone inibite al traffico per particolari ricorrenze (p.e. Notte Rosa).

A Rimini le Fiat 500 Enjoy possono essere rilasciate al termine del noleggio in qualsiasi parcheggio consentito dal Codice della strada all'interno dell'area coperta dal servizio: sulle strisce bianche senza disco orario; sulle strisce blu (gratuitamente) gestite dall'Amministrazione comunale e nei 31 parcheggi (25 sul lungomare più 6 interni) riservati al car sharing. In modalità sosta le vetture possono essere parcheggiate ovunque lo consenta il codice della strada; sarà onere del cliente regolarizzare il pagamento dei parcheggi gestiti da operatori privati o utilizzare il disco orario.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua
Andrea Khawatmi, FIAT 600e
Intervista a

Andrea Khawatmi, FIAT 600e

24 Nov 2023 Paolo Pirovano

Intervista dedicata all’elettrificazione secondo Fiat, un elemento chiave per il futuro della casa. Presentiamo in studio l’anteprima della nuova 600e, modello che...

Continua