FORD MUSTANG E NEED FOR SPEED

Dal più amato videogame al grande schermo con la Ford Mustang.

01 Jul 2013 motorpad.it
FORD MUSTANG E NEED FOR SPEED

Sembra che ad Hollywood non sappiano più dove andare a cercare delle storie per i film d’azione a tema automobilistico. La fonte più interessante d’ispirazione arriva dai videogames e dalla serie “Need For Speed” arriverà il prossimo anno un film che riproporrà sul grande schermo le acrobazie di uno dei giochi più popolari per consolle.

La vettura protagonista sarà una muscolosissima Ford Mustang, appositamente preparata in un unico esemplare per l’occasione, con sotto al cofano il classico V8 a cui è stato aggiunto un turbo per avere ancora più cavalli e cerchi da 22 pollici. Non sarà l’unica auto dell’ovale blu ad apparire sulla scena e farà la sua comparsa anche l’imponente “The Beast”, un pick-up Ford F-450.

Non è la prima volta che una Mustang si prende la scena in un film. La più famosa rimane quella di Bullit, film del 1968, dove una GT fastback dello stesso anno viene guidata in un inseguimento interminabile lungo le strade di San Francisco da Steve McQueen.

L’annuncio della collaborazione tra Ford e Dreamworks, che produrrà il film, è stato dato nel corso della conferenza stampa della Electronic Arts (creatrice del gioco) all’E3 Expo di Los Angeles, una delle manifestazioni principali del settore. L’uscita è programmata per il 14 marzo 2014 e gli attori scelti sono Aaron Paul (“Breaking Bad: Relazioni Collaterali”), Dominic Cooper (“Capitan America”), Imogen Poots (“Fright Night”) e Michael Keaton (“Batman”), che verranno diretti dal regista Scott Waugh (“Act of Valor”). George Gatins e John Gatins hanno scritto soggetto e sceneggiatura.

La serie Need For Speed ha venduto sinora oltre 140 milioni di copie e il prossimo capitolo della saga “Rivals” arriverà nei negozi il 19 novembre nei formati per PC, Xbox 360 e PlayStation 3. Successivamente ci saranno anche le versioni per Xbox One e Playstation 4 che gli appassionati di videogames stanno aspettando da tempo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua