Great Wall e 7milamiglialontano

Il giro del mondo a bordo di due Great Wall by 7milamiglialontano.

27 Jun 2015 motorpad.it
Great Wall e 7milamiglialontano

E’ terminato il giro del mondo a scopo benefico organizzato dal team 7milamiglialontano a bordo di due 4x4 Great Wall il SUV H6 e il Pick-Up Steed 5 rientrate a Brescia, punto di partenza del tour.

Sette equipaggi per un totale di 42 persone, si sono alternati in questa straordinaria avventura non priva di pericoli, percorrendo in undici mesi più di 74.000 km.

E ogni equipaggio ha rappresentato una onlus: ANT per la tappa Italia-Kazakistan, Emergency per Kazakistan-Cina, Casa delle Donne per Canada-Panama, COOPI per Bolivia-Argentina, CESVI per Sudafrica-Kenya e Centro Aiuti per l’Etiopia per Kenya Italia.

Le Great Wall sono state messe a dura prova in termini di resistenza e affidabilità dovendo affrontare lande desolate, deserti di roccia e sabbia, laghi salati, piste di fango e strade di ogni tipo e attraversando anche zone di guerra.Unico "problema" in tutto il lungo viaggio, la sostituzione di un alternatore e di un cuscinetto.

A ottobre sarà allestita una mostra nell’ambito di Expoincittà a Milano, dove, con viideo e fotografie, sarà presentato un reportage, delle abitudini alimentari del nostro pianeta raccolto ed elaborato lungo le strade dei quattro continenti attraversati.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

EMC Wave 3, nuovo brand e nuovo SUV
Anteprima

EMC Wave 3, nuovo brand e nuovo SUV

20 Jul 2022 Silvia Pirovano

Debutta un nuovo marchio automobilistico, EMC. A lanciarlo è Eurasia Motor Company, azienda italiana con sede a Palazzolo (BS), attiva dal 2005 come importatore dalla Cina...

Continua