Hyundai e IED alla Milano Design Week

20 apr 2018 motorpad.it
Hyundai e IED alla Milano Design Week

Auto e design si scambiano esperienze, culto del design e vivaci manifestazioni di energia presentandosi insieme al Fuorisalone 2018. Il tema sviluppato da Carlo Bernardini racconta, sviluppa e dimostra con forza il legame fra l’energia e il design che la rende immediatamente evidente e fruibile.

La prova si ritrova, nel caso specifico, nella Hyundai Kona da poco entrata da protagonista nell’affollato mondo dei crossover con la sua carica dinamica fatta da elementi sportivi ed eleganti che, insieme, si completano ed esaltano. Nella sua versione elettrica punta sulla disponibilità ed organizzazione dello spazio a bordo, ma anche e soprattutto, sull’importante conquista di autonomia con l’alimentazione elettrica che, secondo il nuovo standard WTLP, dovrebbe sfiorare i 500 km.

Viene accompagnata nel suo ruolo di convincente sintesi tra un design libero di esprimersi senza vincoli nelle forme più audaci, la concept Kite, poderoso Buggy elettrico a due posti, pronto per un film di fantascienza nella realizzazione degli studenti dello IED impegnati nel Master in Transportation Design. Inimmaginabile una sua esibizione stradale, ma è disponibile un tour nella realtà virtuale e, si cerca una dimostrazione di energia, nulla è più convincente. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross

15 feb 2019 Paolo Pirovano

La prima puntata del 2019 è dedicata a Citroen che porta in studio l’ultima novità appena presentata, la SUV media C5 Aircross, seconda interpretazione del segmento che...

Continua
Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa
Secondo noi

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa

14 feb 2019 Mariano Da Ronch

Dopo la recente presentazione avvenuta alla fine dello scorso anno, nuovo Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, è pronto per debuttare sul mercato italiano con una...

Continua