Jaguar F-Type Coupé per il team Sky di ciclismo

22 lug 2014 motorpad.it
Jaguar F-Type Coupé per il team Sky di ciclismo

Jaguar è dal 2010 fornitore ufficiale di vetture al Team Sky di ciclismo, una delle più importanti squadre attualmente impegnata nel Tour de France.

In aggiunta alle XF Sportbrake abitualmente usate come ammiraglia e veicolo di assistenza tecnica, ha progettato e un’apposita auto di supporto ad alte prestazioni basata sulla F-TYPE Coupé. Debutterà nel corso della tappa del Tour sul tragitto da Bergerac a Périgueux in programma il 26 luglio durante la prova cronometro.

Per adattarla alle esigenze della corsa è stato sviluppato uno speciale portabici, in grado di alloggiare due biciclette Pinarello Bolide TT e nel bagagliaio è presente un’alimentazione elettrica per le radio, gli amplificatori, i microfoni, i megafoni e gli schermi TV che supportano le comunicazioni tra il direttore di gara del Team ed i corridori.

Realizzata dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations la F-TYPE R Coupé  adotta lo stesso propulsore V8 5.0 litri sovralimentato da 550 CV e 680 Nm di coppia.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Subaru al Salone di Ginevra 2019
Anteprima

Subaru al Salone di Ginevra 2019

20 feb 2019 motorpad.it

Subaru ha annunciato che all’89° Salone di Ginevra presenterà in anteprima europea due modelli MHEV, ovvero Mild Hybrid equipaggiati con l’ e-BOXER , sistema che...

Continua
Gamma Abarth “70esimo Anniversario”
Nuovi Arrivi

Gamma Abarth “70esimo Anniversario”

04 feb 2019 Paolo Pirovano

Abarth festeggia quest’anno i 70 anni di vita. Un marchio che ha scritto pagine importanti nel motorsport, esperienze che sono poi state riportate direttamente sulle...

Continua