Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina

Il prossimo 26 ottobre si aprirà presso il Museo Ferrari di Maranello la mostra “Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina” dedicata alla vita e alle opere del designer torinese.

12 Oct 2012 motorpad.it
Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina
Il prossimo 26 ottobre si aprirà presso il Museo Ferrari di Maranello la mostra “Le grandi Ferrari di Sergio Pininfarina” dedicata alla vita e alle opere del designer torinese. Parteciperanno alla cerimonia d’inaugurazione il Presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo, Piero Ferrari e i membri della famiglia Pininfarina.
 
Un’iniziativa - la prima nel suo genere dalla scomparsa dello scorso luglio - che vuole da una parte permettere al grande pubblico di conoscere le Ferrari più belle disegnate dalla Pininfarina e, dall’altra, rendere omaggio all’uomo che ha saputo, con grande impegno e coerenza, sviluppare modelli che rimarranno per sempre nella storia dell’automobile.
 
La Mostra sarà suddivisa in tre sale a tema: la prima dedicata alle corse, con modelli quali la 250 LM, la 250 SWB con la quale Stirling Moss vinse il Touring Trophy e la Formula 1 sperimentale Sigma; la seconda alle più affascinanti concept car disegnate da Pininfarina come la Modulo, la P6 e la Pinin.
Nella terza area sono invece esposte le più significative realizzazioni di vetture da strada e Gran Turismo.
Verrà inoltre proiettata un’inedita intervista in cui Pininfarina racconta i suoi rapporti con il “Drake” e con l’attuale Presidente Montezemolo.
 
La mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio dalle 9.30 alle 18.
Per prenotazioni e informazioni sulle visite guidate vi invitiamo a visitare i sito internet www.museoferrari.com.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua