Libri: Tutto Ferrari

In Tutto Ferrari si ripercorre l''intera storia in un tascabile per la lettura estiva.

25 Jul 2015 motorpad.it
Libri: Tutto Ferrari

Partiamo dal prezzo, perché con soli 12,90 euro è possibile conoscere alla perfezione la storia della Ferrari. Merito di “Tutto Ferrari dal 1947 ad Oggi” siamo alla quarta edizione aggiornata scritto da Leonardo Acerbi,  ed edito dalla Giorgio Nada che nelle 454 pagine ripercorre, modello per modello, l’affascinante storia del Cavallino rampante. Non ne manca uno partendo naturalmente dal 1940, anno di nascita della 815 Auto Avio Costruzioni, per arrivare all’ultima creazione, la 488 GTB, la berlinetta con il motore 8 cilindri turbo.

Lo schema del libro è quello collaudato da tempo con altri titoli della stessa collana e si basa su una doppia pagina comprendente una scheda tecnica, un testo che racconta il modello, gli avvenimenti sportivi, completato poi con fotografie e oltre 200 disegni realizzati dall'illustratore Giorgio Alisi.

L'intera produzione Ferrari è così ordinata cronologicamente e suddivisa in per categorie  granturismo, vetture Sport e monoposto e nelle pagine finali non manca il palmarès che riporta tutti i principali successi ottenuti dalla Casa di Maranello in quasi settant'anni di corse.

Molto comodo per la lettura in vacanza per il formato tascabile.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua
Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua