MASERATI CLASSICHE

La Casa del Tridente dedica a collezionisti e amanti del marchio la collana “Maserati Classiche”, un nuovo strumento costituito da opere monografiche con informazioni tecniche dettagliate per rivivere la storia della Casa modenese.

15 Dec 2010 motorpad.it
MASERATI CLASSICHE
La Casa del Tridente dedica a collezionisti e amanti del marchio la collana “Maserati Classiche”, un nuovo strumento costituito da opere monografiche con informazioni tecniche dettagliate per rivivere la storia della Casa modenese. Curata direttamente dalla Casa, la raccolta è stata realizzata con la consulenza di esperti di assoluto valore tecnico e di importanti storici dell'automobile.

Se è vero che la GranTurismo, la GranCabrio e la Quattroporte costituiscono l’attuale gamma Maserati, è altrettanto vero che è impossibile dimenticare i modelli che hanno fatto la storia del marchio Maserati; modelli firmati dai più importanti carrozzieri italiani e diventati nel tempo icone del design automobilistico grazie ad uno stile elegante ma al tempo stesso sportivo ormai simbolo stesso del marchio.

La prima uscita della serie include quattro volumi dedicati ai modelli del recente passato: Ghibli, Quattroporte Evo, 3200 GT, Coupé e Spyder. Gli eleganti cofanetti riproducono anche in versione originale i cataloghi ricambi, sia su carta sia su supporto digitale, per un’immediata e facile fruizione e i libretti uso e manutenzione dei modelli ormai fuori produzione. A completare la confezione un prezioso modellino in scala 1:43.
Ogni volume costa 399 € ed è acquistabile presso i concessionari ufficiali o sul sito www.maseratistore.com.
Un'idea regalo un po' costosa,ma sicuramente originale e imperdibile per chi ama l'automobile e la Maserati in particolare.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Honda ZR-V: così uguale, così diversa
Secondo noi

Honda ZR-V: così uguale, così diversa

20 Jun 2023 Roberto Tagliabue

Il 2023 per il costruttore giapponese è un anno molto importante perché ricco di novità. Quella di oggi è la nuova Honda ZR-V, un SUV che si colloca tra HR-V e CR-V,...

Continua