Momodesign, caschi per tutti

01 giu 2018 Silvia Pirovano
Momodesign, caschi per tutti

Arriva la bella stagione e aumenta la voglia di spostarsi su due ruote, vuoi in città per ottimizzare i tempi, vuoi per godere en plain air del paesaggio nei tragitti “fuori porta” nel week end. Fondamentale quindi, per la massima sicurezza, la scelta del casco.
Ecco allora alcune proposte MOMODESIGN, per proteggere al meglio la nostra testa, che coniugano tecnologia e stile.

Dopo le versioni Metal e Black Edition, arriva ora BLADE, jet open face leggero, contenuto ed elegante, pensato per gli urban riders.
Dalle tipiche linee MOMODESIGN, pulite e contemporanee, il BLADE gioca sui contrasti creando nuove interpretazioni grazie alla grafica centrale sovrastata dal logo che caratterizza la calotta.
Tre le varianti cromatiche create. La prima con calotta grigio opaco, grafica centrale nera e dettagli rosso fluo; le altre due versioni si distinguono per il disegno camouflage ispirato al mondo militare, ma caratterizzato da forme geometrie, abbinato alla calotta Nero  o Titanio frost.
La calotta esterna realizzata in materiale termoplastico, ha una forma più compatta e aerodinamica. Le vernici utilizzate sono specifiche per una maggior resistenza agli agenti atmosferici.
I bordi sono cuciti in materiale tecnico e l’imbottitura interna, in tessuto anallergico e traspirante, è estraibile e lavabile. Il visierino solare si aziona manuale e la fibbia con chiusura micrometrica completa lo stile del casco. Prezzo al pubblico,169 euro.

Per chi utilizza la moto anche in percorsi più lunghi fuori città, i cosiddetti moto-turisti, ecco RAPTOR. Questo modello open face top di gamma, ha uno stile unico, riconoscibile dalla particolare grafica laterale disponibile in arancio fluo a contrasto su fondo grigio opaco, oppure in grigio e Black Matte, o in versione Full Carbon. Mixa caratteristiche tecniche premium a livello di prestazione, resistenza, affidabilità e sicurezza.
La calotta ultraleggera, infatti, è in fibra composita e viene proposta in due misure, abbinata a visierino paravento e parasole a scomparsa, mentre il cinturino con chiusura micrometrica è a sgancio rapido. Anche per questo modello le imbottiture estraibili e lavabili sono realizzate con tessuti anallergici e traspiranti. Il prezzo varia da 239 a 359 euro.

MOMODESIGN pensa però anche ai più piccoli con il cascofull-jetFGTR BABY. Si ispira ovviamente al modello per adulti e ne riproduce lo stile, le grafiche e le caratteristiche tecniche. Una particolarità: la visiera, trasparente, è più lunga per una maggiore protezione del bambino. La gamma cromatica è composta da tre varianti: Bianco lucido con decal Nera, Fucsia frost/decal Rosa e Rosso frost/decal Bianca, per essere abbinate alle versioni dei genitori. Prezzo, 129 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

I primi 50 anni di Dacia
VideoClip

I primi 50 anni di Dacia

02 ago 2018 Paolo Pirovano

Dacia, un marchio nato, come forse non tutti sanno, solo 50 fa. Uno dei casi più interessanti nell’industria automobilistica che ha visto il rilancio di un marchio passato...

Continua
Citroen Visa, quarant'anni di serie speciali
Eventi

Citroen Visa, quarant'anni di serie speciali

02 ago 2018 Paolo Pirovano

Al Salone dell’Auto di Parigi nell’ottobre 1978, Citroen presentava la Visa. Una vettura compatta lunga 3,69 metri che aveva il compito di sostituire la gamma delle Ami6...

Continua