Montenapoleone Design by CITROËN

L’arte, o quantomeno l’arte applicata, e il design sono da sempre in stretta simbiosi con l’auto.

05 Apr 2011 motorpad.it
Montenapoleone Design by CITROËN
L’arte, o quantomeno l’arte applicata, e il design sono da sempre in stretta simbiosi con l’auto. Lo sanno bene in Citroën e, a comprovarlo, basterebbero le ”invenzioni” di un artista vero come Flaminio Bertoni, come la Traction Avant e la DS, e le opere che queste hanno ispirato: ad Arman (“traction avant, traction après” del 1990), a Gabriel Orozco (”DS” del 1993) e a Cèsar (“le compressioni”) per la Biennale di Venezia del 1995.

Viene pertanto del tutto naturale che, in occasione del Salone Internazionale del Mobile che pone Milano al centro dell’attenzione mondiale sul design, Citroën si faccia promotrice di una mostra a cielo aperto esponendo la nuova DS4 accanto alle opere di Ora-Ito che si è ispirato alla tradizione del costruttore francese ed alla sua Créative Tecnologie.

Si potranno anche ammirare le realizzazioni di altri giovani designer internazionali ricchi di idee e fantasia e molti dei prototipi presentati nelle varie edizioni del Salone del Mobile che per la loro validità artistica e funzionale si sono trasformati in oggetti di uso pratico e di arredamento.
La scenografia realizzata da Citroën suggerisce un viaggio tra linee, luci e colori e mette in risalto le ultime creazioni che Ora-Ito ha battezzato “Evomobil” e “UFO” nelle quali la forte identità Citroën e le sue tecnologie d’avanguardia si sposano con l’arte contemporanea.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: