Peugeot 205 GTI Gentry

Nuovo arrivo nel parco stampa storico Peugeot.

23 Jul 2015 motorpad.it
Peugeot 205 GTI Gentry

Nel parco stampa storico Peugeot arriva la 205 GTI Gentry e ridà vita ad un modello importante nella gamma 205. Costruito in serie speciale dalla fine del 1991 al 1994 sulla base della 205 GTI ma con il motore di 1.900 cc catalizzato, ma depotenziato a 105 CV dai 130 originali.

Cedeva quindi in potenza pura e caratteristiche sportive per guadagnare in esclusività; le prestazioni brillanti erano comunque assicurate dalla specifica mappatura della centralina e dai rapporti al cambio più corti per spunti veloci in partenza, sorpassi e guida sui percorsi misti. Qualità che compensavano la minor velocità di punta insieme ad un allestimento particolarmente curato e di qualità che ne hanno fatto un modello molto ricercato dagli appassionati della 205.

La scheda tecnica comprendeva anche un impianto frenante a quattro dischi, ABS, interni in pelle, inserti tipo radica sui pannelli, cerchi in lega da 14” ed altri dettagli di abbellimento e personalizzazione. Alcuni mercati proponevano anche il tetto apribile e il climatizzatore (comunque disponibili sempre come optional) ed anche un cambio automatico a tre rapporti. Tra le colorazioni di carrozzeria esclusive anche il rarissimo Beige Mayfair con interni in pelle beige Impala dell’esemplare del Parco Stampa Peugeot.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: