Salone del Mobile 2014: “Parallels” by Mini Connected

MINI e United Visual Artists presentano l'interpretazione artistica dell’installazione di luce e suono “PARALLELS”

23 Mar 2014 motorpad.it
Salone del Mobile 2014: “Parallels” by Mini Connected

Le installazioni del marchio MINI e del BMW Group sono parte stabile a Milano del Salone del Mobile da diversi anni.

Quest’anno, in occasione del Salone del Mobile 2014, Mini coopera con lo studio d’arte e design United Visual Artists (UVA) di Londra.

Le scenografie artistiche di MINI perseguono l’obiettivo di scoprire nuovi aspetti del design automobilistico, abbandonando il look tradizionale. Oggi la profonda cultura del design del BMW Group arricchisce MINI, famosa per le partnership con esponenti di spicco del mondo creativo internazionale e per il look innovativo.

L’installazione PARALLELS di UVA si ispira alla tecnologia MINI Connected che permette di collegare in rete il guidatore, la sua MINI e il mondo esterno, illumina il rapporto tra uomo e tecnologia in modo originale. Il noto studio d’arte e design UVA riprende la genialità del collegamento intelligente di MINI e crea un’installazione di luce e suono che stimola i visitatori ad approfondire l’idea di spazio personale nel contesto concettuale di rete mobile digitale.

L’installazione PARALLELS inspired by MINI Connected, è visibile ai Magazzini di Porta Genova, in Via Valenza 2, dall’8 al 13 aprile a Milano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua