Volvo Studio Milano, un angolo di Svezia

03 ott 2017 Marcello Pirovano
Volvo Studio Milano, un angolo di Svezia

Ci sono molti modi, per una casa automobilistica, di comunicare con il pubblico e Volvo ne ha scelto uno assolutamente innovativo: riceverlo in casa propria, in un angolo di Svezia. Qui, nel Volvo Studio Milano, nella zona dei nuovi grattacieli che hanno cambiato la città la casa svedese si  presenta nel modo più elegante e originale possibile, illustra la realtà del Gruppo e ne racconta la filosofia che si concentra sulla centralità dell’uomo, sulla sicurezza e sulle tecnologie avanzate che riempiono i suoi modelli. E sugli innumerevoli servizi che le innovative formule di noleggio messe in campo dalla Casa offrono per passare dal possesso di un veicolo, al suo utilizzo, senza preoccupazione alcuna.

Volvo vuole, in definitiva, “vendere mobilità” senza pensieri. Rispondere con modelli di alta qualità stilistica e tecnica ad ogni esigenza dell’automobilista e lo Studio Volvo di Milano è il luogo ideale dove informarsi e parlare di tutto questo.

Entri in questo ambiente ed entri nel mondo Volvo con una esperienza sensoriale diretta e coivolgente che ripropone gli elementi caratteristici del mondo scandinavo: la luce, il paesaggio boschivo che ricopre la maggior parte del territorio, le scogliere di granito della Svezia occidentale. Il soffitto del grande e accogliente spazio è illuminato da oltre cinquemila piastrelle a LED che e possono riprodurre, nello scorrere delle ore del giorno, effetti particolari, anche le aurore boreali.

Le pareti, in frassino chiaro,  riproducono invece l’effetto bosco scandinavo e il pavimento richiama il granito delle scogliere della Svezia occidentale e le grandi superfici ghiacciate degli inverni scandinavi.
Al centro dello spazio c’è ovviamente l’auto. Pochi modelli in verità attorno ai quali il visitatore può muoversi liberamente per cogliere ogni dettaglio del semplice e pulito.

design scandinavo. Chi lo desidera può mettersi in contatto con applicazioni significative di tecnologia avanzata e di Realtà Virtuale che tutto spiegano in modo chiaro e perfino divertente del modello che si vuole conoscere a fondo. Si può anche esaminare tutta quell’oggettistica Premium che definisce uno stile di vita elegante e rilassato. Il tutto in un’atmosfera coinvolgente e ospitale dove il Volvo Studio Milano, con l’importante presenza anche della multifunzionale zona bar, diventa un luogo di incontro e di conversazione, per navigare in internet, partecipare ad un evento culturale o artistico. Senza il rigore e la confusione di una zona “commerciale” e senza dover essere per forza essere coinvolti in trattative per un acquisto importante come quello dell’auto. Senz’altro un luogo dove passare qualche ora.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Vincenzo Picardi, Honda Civic Diesel
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda Civic Diesel

20 lug 2018 Paolo Pirovano

Intervista è dedicata a Honda che nell’ultimo anno ha presentato la Civic, la world Car della casa giapponese arrivata alla decima generazione, che si aggiorna con una...

Continua
Giorgio Contu, DS 7 Crossback
Intervista a

Giorgio Contu, DS 7 Crossback

19 lug 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Giorgio Contu, Resp. Comunicazione DS Automobiles Italia DS è protagonista dell'intervista con un focus sulla tecnologia che la nuova DS7 Crossback...

Continua
Francesco Fontana Giusti, DACIA DUSTER
Intervista a

Francesco Fontana Giusti, DACIA DUSTER

18 lug 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e immagine Renault Italia Protagonista è il nuovo DACIA DUSTER, il SUV straniero più venduto ai...

Continua
Eugenio Blasetti, Mercedes Classe A
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe A

17 lug 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio: Eugenio Blasetti, Press Relation Manager Mercedes-Benz Italia Protagonista in studio di questa puntata la Nuova Mercedes Classe A, una delle novità...

Continua