VOLKSWAGEN PASSAT ALLTRACK

La moda delle Station Wagon rialzate e adatte anche a qualche escursione su un leggero fuoristrada prende sempre più piede.

07 Dec 2011 motorpad.it
VOLKSWAGEN PASSAT ALLTRACK
La moda delle Station Wagon rialzate e adatte anche a qualche escursione su un leggero fuoristrada prende sempre più piede. Così dopo l’antesignana Subaru Outback e le varie Audi Allroad, Volvo XC70 e la prossima Peugeot RXH è arrivato il momento di vedere l’applicazione al tema di Volkswagen.

La vettura scelta è la Passat nella versione station wagon alla quale viene dato il nome di Alltrack e che mantiene inalterate le dimensioni di 4,77 metri di lunghezza per 1,82 di larghezza. Cambia l’altezza che anche per la presenza delle barre sul tetto aumenta di 16 cm. L’assetto è totalmente rivisto e alzato di 30 mm.
Sul piano estetico si differenzia per i passaruota allargati e per i paraurti in stile SUV in grado di permettere angoli d’attacco e d’uscita maggiori rispetto all’allestimento stradale.

Per le motorizzazioni nessuna novità ma la scelta cade tra le potenza al top di gamma e la Alltrack avrà due benzina ad iniezione diretta TSFI da 150 e 210 CV e due turbodiesel da 140 e 170 CV. Logicamente di serie ha la trazione integrale 4Motion ed il cambio a doppia frizione DSG.
La commercializzazione è prevista a partire dalla primavera 2012.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: