Alfa Romeo, la Stelvio in versione Sport Edition

03 May 2018 motorpad.it
Alfa Romeo, la Stelvio in versione Sport Edition

Ove mai ce me fosse bisogno arriva per L’Alfa Romeo Stelvio una supplementare iniezione di sportività con la versione Sport Edition.
Si realizza sull’allestimento top Executive, quello che fonde le doti dinamiche modello con il più alto  livello di confort e dotazioni di  sicurezza. A queste si aggiungono, all’esterno, i cerchi in lega da 19”, le pinze dei freni a scelta nere, gialle o rosse e i cristalli posteriori “privacy” e la cornice dei vetri in nero lucido. Nell’abitacolo spiccano i sedili sportivi in pelle pregiata, riscaldabili anche nei fianchetti laterali per il massimo contenimento e a regolazione elettrica. Un tocco di sportività aggiuntiva viene dall’alluminio degli inserti della plancia e che si ritrova nella pedaliera e nelle palette al volante.

Il motore è il 2.200 cc Turbodiesel da 210 CV della nuova generazione interamente alluminio con albero di trasmissione in carbonio con cambio automatico a 8 rapporti; è presente infine la trazione integrale Q4. La velocità massima è di 215 km/h con l’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in 6,6 secondi. Sono di serie le Alfa Active Suspension, il differenziale posteriore autobloccante il portellone elettronico, il parabrezza atermico a infrarossi, il sistema di infotainment Alfa Connect 3D Nav con schermo da 8” la funzionalità Apple CarPlay e Android Auto, i fari anteriori Bi-Xenon 35W con AFS, i fendinebbia LED, il sensore crepuscolare  i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore di parcheggio e gli specchi retrovisori elettrocromici.
Per il massimo livello di sicurezza entrano si attivano, tra l’altro, anche l'Integrated Brake System (IBS), i sistemi Forward Collision Warning e Autonomous Emergency Brake con riconoscimento pedone e il Lane Departure Warning.
La Stelvio Sport Edition è a listino a partire da 59.700 euro.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua