BMW SERIE 1 COUPE’ e SERIE 1 CABRIO

Della BMW Serie 1 M Coupé, versione più sportiva della gamma, abbiamo già dato conto qualche settimana fa.

11 Jan 2011 motorpad.it
BMW SERIE 1 COUPE’ e SERIE 1 CABRIO
Della BMW Serie 1 M Coupé, versione più sportiva della gamma, abbiamo già dato conto qualche settimana fa. Ma un un certo numero di ritocchi interessano anche le nuove 1 Coupé e 1 Cabrio che verranno presentate al] NAIAS di Detroit in programma dal 10 al 23 gennaio.

Il principale intervento alla carrozzeria è l’integrazione delle Air Curtain (letteralmente “tende ad aria”) nella mingonna anteriore che permette da un lato di ridurre la resistenza aerodinamica, dall’altro di conferire alla vettura un aspetto più dinamico e deciso.
Altre modifiche estetiche riguardano il disegno dei gruppi ottici anteriori e posteriori e gli inediti cerchi in lega.

Quanto ai motori, la gamma USA comprenderà inizialmente due sei cilindri in linea di 3.000 cc. Il primo, 233 CV di potenza e 270 Nm di coppia massima, è abbinato ad un un cambio manuale a sei rapporti. Quello più prestazionale, 306 CV e 400 Nm, è il primo propulsore BMW che combina la tecnologia TwinPower Turbo, l’iniezione diretta e il sistema VALVETRONIC. Può essere associato al cambio automatico a sette rapporti e doppia frizione e promette uno scatto 0-60 mph (poco meno dei nostri 100 km/h) in 5” netti per la versione Coupé e 5,4” per quella Cabrio.
Al momento, le motorizzazioni europee non sono ancora state comunicate.

Numerose le personalizzazioni disponibili, dato che sono state aggiunte diverse colorazioni per la carrozzeria e nuovi rivestimenti interni. Grazie a questi e alle complete dotazioni Serie 1 Coupè e Cabrio si confermano tra i modelli più rappresentativi nel segmento delle compatte Premium.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024
Intervista a

Lucio Tropea, CEO smart Italia - pt 1/2024

18 Mar 2024 Paolo Pirovano

La prima puntata della stagione 2024 vede protagonista smart, il marchio che 25 anni fa ha rivoluzionato la mobilità cittadina e che da qualche anno produce solo auto...

Continua