Due anteprime mondiali da Monaco a Detroit

Da Monaco arrivano a Detroit due anteprime mondiali.

13 Jan 2016 motorpad.it
Due anteprime mondiali da Monaco a Detroit

Sull’importante mercato nordamericano fa debuttare due anteprime mondiali. Apre la BMW M2 Coupé che ambisce al ruolo di modello di riferimento tra le auto sportive compatte “high-performances”.

Nel caso specifico significa tecnica da Motorsport che dalle piste si adatta alle strade di tutti i giorni.

Non a caso lo sviluppo di questa novità si è svolto sul probante circuito del Nurburgring dato che c’erano da mettere alla frusta i 370 CV e i 465 Nm (500 con overboost) del motore 6 cilindri in linea M Twin Turbo di 3.000 cc consumo dichiarato di 7,9-8,5 km/l ed emissioni di CO2 secondo il ciclo EU di 185/199 g/km.

Il cambio è a doppia frizione M a 7 rapporti  (optional) Restando alle prestazioni si registra uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi e una velocità di punta di 250 km/h o 270 km/h con M Driver’s Pakage. L’assetto non può che essere quello sportivo M.

La BMW X4 M40i è la seconda novità che completa la gamma della Serie BMW X4 nel particolare segmento dei SAV (Sport Activity Coupé). Il motore è in pratica lo stesso 3.000 cc della M2 Coupè e così le prestazioni complessive.

Sul piano generale tutti i modelli portati a Detroit oltre a quelli descritti, come la BMW i3 elettrica e la nuova Serie 7 e quelli ibridi, beneficiano di tutte le più innovative tecnologie di interconnessione, aiuto al pilota, confort e sicurezza attiva, passiva e preventiva.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Massimo Nalli, Suzuki Italia
Intervista a

Massimo Nalli, Suzuki Italia

08 Jan 2024 Paolo Pirovano

Il mondo dell’Automotive è in profonda trasformazione e in questo cambiamento senza precedenti, Suzuki ha mostrato quale sarà la strada per la mobilità del futuro,...

Continua