Ford a Detroit

Fusion e Lincoln Continental le novità di Ford a Detroit.

13 Jan 2016 motorpad.it
Ford a Detroit

La versione americana della Mondeo e l’ammiraglia di lusso sono le novità Ford di maggior interesse.

Poco conosciute in Europa le maggiori novità Ford per il mercato americano.

La Fusion diventa familiare anche dalle nostre parti in quanto corrisponde alla nostra Mondeo. Nel model year 2017 introduce il motore 2.700 cc biturbo Ecoboost da 325 CV e 475 che animerà la versione V6 Sport che la Mondeo non si lascerà certo sfuggire. Si dota anche delle sospensioni.

Le fa compagnia la Fusion Energy, ovvero la variante ibrida plug-in.

Completa il tutto per quanto riguarda questo modello l’elegante Fusion Platinum con trazione integrale, le ruote in lega da 19” e un elegante rivestimento in pelle Venetian.

Lincoln è il marchio di lusso Ford. Interpreta bene il concetto, per quanto riguarda i gusti americani, la nuova Continental. Monta un 3.000 cc V6 da 400 CV e 542 Nm arricchito dalla trazione integrale. Dilagante l’abitabilità interna in un ambiente con luci a LED che si accendono se il pilota si avvicina illuminando anche lo spazio circostante. Al confort provvedono i sedili Perfect Position Seats ispirati a quelli degli aerei più lussuosi come i tre ambienti speciali disponibili, 30 le posizioni regolabili.

Per la dinamica di marcia sono possibili tre diversi stili di guida, confort, normal e sport mentre assistono il pilota il Dynamic Torque Vectoring, il Lincoln Drive Control, lo sterzo adattivo e le tecnologie anti collisione.   

 

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua