GLI ORIENTALI a Detroit

23 Jan 2013 motorpad.it
I costruttori giapponesi coreani da tempo hanno scelto gli Stati Uniti anche come sede di produzione e TOYOTA, numero uno al mondo, propone la concept COROLLA FURIA che anticipa la prossima generazione della storica world car.
 
Salendo nella gamma LEXUS è sempre molto popolare in  Nord America e ha puntato su due elementi: ecologia e prezzi competitivi. Solo la IS non aveva una motorizzazione ibrida e la nuova generazione risolve il problema con la 300 Hybrid che vedremo nel corso del 2013 in Europa. A questa si affianca la potentissima ISF Sport.
 
Dalla NISSAN riflettori puntati sulla VERSA NOTE, una monovolume compatta, mentre il brand di lusso INFINITI cambia la lettera per la propria fascia intermedia e con la Q50 parte il piano di rilancio internazionale.
 
Tre le novità in casa HONDA. Con questo marchio lo studio della Urban Suv pensa ad un crossover di piccole dimensioni. ACURA è un nome conosciuto solo degli Stati Uniti e presenta la MDX cpncept, un crossover a sette posti e la seconda versione del prototipo NSX che si avvicina alla data del ritorno.
 
Andiamo in Coreaq per la prémière della HYUNDAI HCD-14 GENESIS, una sedan sportiva a quattro porte che indica quale sarà la strada stilistica della prossima ammiraglia del costruttore sempre più in alto nella classifica dei produttori mondiali.
 
La controllata KIA si concentra sulla CADENZA che segna l'ingresso tra le vetture alto di gamma con un modello di quasi 5 metri di lunghezza. Un unico allestimento full optional ed un solo motore, il V6 3,3 litri da 293 cavalli con cambio automatico a sei marce e trazione anteriore.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026
Sport

Ford ritorna in Formula 1 nel 2026

03 Feb 2023 Paolo Pirovano

La Formula 1 sta interessando sempre di più le grandi case automobilistiche e l’annuncio del ritorno di Ford nella massima categoria del motorsport è una di quelle...

Continua
Il Salone dell'auto arriva a Milano
Eventi

Il Salone dell'auto arriva a Milano

12 Jul 2019 Paolo Pirovano

L’edizione 2020 del Salone del Parco Valentino si trasferirà a Milano. Con un comunicato che riportiamo di seguito viene confermato lo spostamento della manifestazione nel...

Continua
Mercedes Classe G: 40 anni e non sentirli
Fari Puntati

Mercedes Classe G: 40 anni e non sentirli

19 Feb 2019 Paolo Pirovano

Quarant’anni fa tra il 4 ed il 9 febbraio, i giornalisti specializzati venivano invitati a Tolone alla presentazione della Mercedes modello G serie 460. Sulla cartella...

Continua
Ferrari Markets Day
Economia

Ferrari Markets Day

20 Sep 2018 Marcello Pirovano

In contemporanea alla presentazione della nuova barchetta SP1 e SP2 c’è stata la prima uscita ufficiale di Louis Carey Camilleri nel nuovo incarico di A.D. di Maranello,...

Continua