Honda a Detroit

Honda svela a Detroit il nuovo Ridgeline pick-up.

14 Jan 2016 motorpad.it
Honda a Detroit

I pick up sono una componente di grande peso nell’industria e nel mercato dell’auto in America e anche Honda che non è propriamente uno specialista in senso stretto del settore presidia l’area in modo significativo. A Detroit ha presentato la seconda generazione del pick-up Ridgeline.

Il modello sarà disponibile in un’unica motorizzazione tipicamente americana per questo tipo di prodotto, ovvero un V6 aspirato di 3.500 cc abbinato alla trazione anteriore o integrale i-VTM4 e ad una trasmissione automatica a sei rapporti.

Il sistema di trazione integrale fa affidamento a una serie di aggiornati sistemi come l’i-VTM per una gestione ottimizzata della coppia e l’Intellingent Terrain Management per sfruttare le capacità stradali del pick-up a seconda del percorso da affrontare.

L’abitacolo offre spazi generosi ai quali è facile accedere grazie alle quattro porte e il grande cassone è in grado di accogliere anche carichi voluminosi. Il divano a tre posti della zona posteriore è frazionabile e consente di sfruttare ulteriore spazio per eventuali bagagli.

L’infotainment è garantito da un display touch da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua