Honda a Detroit

14 gen 2016 motorpad.it
Honda a Detroit

I pick up sono una componente di grande peso nell’industria e nel mercato dell’auto in America e anche Honda che non è propriamente uno specialista in senso stretto del settore presidia l’area in modo significativo. A Detroit ha presentato la seconda generazione del pick-up Ridgeline.

Il modello sarà disponibile in un’unica motorizzazione tipicamente americana per questo tipo di prodotto, ovvero un V6 aspirato di 3.500 cc abbinato alla trazione anteriore o integrale i-VTM4 e ad una trasmissione automatica a sei rapporti.

Il sistema di trazione integrale fa affidamento a una serie di aggiornati sistemi come l’i-VTM per una gestione ottimizzata della coppia e l’Intellingent Terrain Management per sfruttare le capacità stradali del pick-up a seconda del percorso da affrontare.

L’abitacolo offre spazi generosi ai quali è facile accedere grazie alle quattro porte e il grande cassone è in grado di accogliere anche carichi voluminosi. Il divano a tre posti della zona posteriore è frazionabile e consente di sfruttare ulteriore spazio per eventuali bagagli.

L’infotainment è garantito da un display touch da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA
Sport

Dallara raggiunge 300 vittorie negli USA

11 set 2018 Paolo Pirovano

Con quella di domenica scorsa sul circuito di Portland son 300 le vittorie ottenute dalla Dallara in Formula Indy. A conquistarla il pilota giapponese Takuma Sato, che vanta...

Continua
Vincenzo Picardi, Honda Civic Diesel
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda Civic Diesel

20 lug 2018 Paolo Pirovano

Intervista è dedicata a Honda che nell’ultimo anno ha presentato la Civic, la world Car della casa giapponese arrivata alla decima generazione, che si aggiorna con una...

Continua