HONDA CIVIC CONCEPT

A Detroit Honda ha fatto debuttare le Concept Civic Sedan e Civic Si Coupé destinate al mercato interno, offrendo così un “assaggio” molto concreto della nona generazione di questi prodotti fondamentali nell'offerta della Casa.

13 Jan 2011 motorpad.it
HONDA CIVIC CONCEPT
A Detroit Honda ha fatto debuttare le Concept Civic Sedan e Civic Si Coupé destinate al mercato interno, offrendo così un “assaggio” molto concreto della nona generazione di questi prodotti fondamentali nell'offerta della Casa. Arriveranno sul mercato USA in primavera e manderanno in pensione i pluripremiati modelli del 2006.
Mentre la coupé sarà venduta solamente negli Stati Uniti, la berlina sarà commercializzata successivamente in alcuni paesi europei. In ogni caso, non è certo che la Civic di casa nostra, il cui arrivo è previsto non prima della fine dell'anno, sarà esattamente come quella americana, vista l'abitudine di Honda a modificare le linee e gli allestimenti a seconda dei mercati di destinazione e dei siti di produzione.

Lo stile esterno di entrambe le versioni evidenzia comunque un design pulito e sportivo, sicuramente piacevole ed emozionale, con il parabrezza inclinato e la fiancata cuneo piuttosto pronunciato e un'impronta a terra che tende ad allargarsi.
In particolare, Civic Sedan si caratterizza per la griglia anteriore ben definita e cornice cromata, mentre il disegno della Si Coupé rispecchia la sportività del modello con griglia rastremata, tubo di scarico centrale e spoiler posteriore a ponte con supporto nel mezzo.

Civic 2012 riprende il motto della prima generazione – Civic per tutti – offrendo la più ampia gamma di motorizzazioni per la categoria. Comprenderà infatti, oltre che la berlina e coupé a benzina, anche due versioni sportive Si, un’ibrida e una alimentata a gas naturale.
Tutte saranno dotate della tecnologia i-VTEC ulteriormente migliorata, di VSA (Vehicle Stability Assist) e dell’innovativo ACE per la gestione dell’energia nelle collisioni frontali. L’ibrida monterà batterie agli ioni di litio (prima volta per Honda) e sarà supportata dal sistema IMA (Integrated Motor Assist).
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia
Intervista a

Giulio Marc D'Alberton, Dacia Italia

19 Jan 2024 Paolo Pirovano

Dacia in pochi anni ha rivoluzionato il mondo dell’auto e si è evoluta nel tempo puntando ai concetti di essenzialità, modernità, robustezza e spirito outdoor senza...

Continua