HYUNDAI HCD-12 CURB CONCEPT

L’ultima concept car di Hyundai si chiama Curb ed è stata svelata al Salone di Detroit.

15 Jan 2011 motorpad.it
HYUNDAI HCD-12 CURB CONCEPT
L’ultima concept car di Hyundai si chiama Curb ed è stata svelata al Salone di Detroit. Il nome in codice è HCD-12 ed indica la dodicesima evoluzione del veicol con questa sigla nel centro stile di Irvine in California.
Si tratta di un crossover sportivo che si propone come uno Urban Activity Vehicle ideale anche per l’uso cittadino e nel tempo libero.
Difficilmente questa show car diventerà vettura di serie (ma avrebbe sicuramente successo); più probabilmente alcune idee verranno riprese per le produzioni future della casa coreana.

Esteticamente colpiscono il parabrezza molto inclinato, la ridotta superficie vetrata laterale con la fiancata fortemente incisa, la zona posteriore sormontata da uno spoiler, i gruppi ottici a LED, e i montanti studiati per ridurre al minimo gli angoli ciechi. Originale il sistema di apertura/chiusura delle che portiere che si movimentano, così come il portellore posteriore, con apposito touch pad.
Monta speciali pneumatici Pirelli e cerchi in lega da 22”.

Sotto il cofano troviamo un quattro cilindi 1,6 litri turbo a inizezione diretta di benzina da 177 CV e 229 Nm abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione DSG; la Curb dichiara consumi pari a 7,8 l ogni 100 km.
L’apparato di infotainment include il sistema Hyundai Blue Link che offre soluzioni innovative come la lettura vocale degli SMS, la connessione internet ed ai principali social network, la dignostica online che avvisa anche della scadenza di manutenzione e la richiesta automatica di emergenza se si incorre in un incidente.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua