JEEP

Due le novità che Jeep ha presentato al Salone di Detroit.

12 Jan 2011 motorpad.it
JEEP
Due le novità che Jeep ha presentato al Salone di Detroit.
La prima, di carattere celebrativo, è la serie speciale 70th Anniversary Edition che celebra i 70 anni di storia del marchio con un allestimento inedito e quanto mai esclusivo. Sarà disponibile su tutta la gamma americana mentre al momento non è prevista la sua commercializzazione in Italia.

Ben più importante per il nostro mercato è l’anteprima mondiale del nuovo Compass 2011, che arriverà nelle concessionarie italiane ad Aprile.
Il SUV compatto – 4,405 m di lunghezza per 1,810 di larghezza - è stato completamente ridisegnato riprendendo molti degli elementi stilistici che caratterizzano il nuovo Jeep Grand Cherokee. E così il frontale si presenta più sobrio e ricercato, con la parte centrale del cofano leggermente rialzata e la caratteristica griglia anteriore a sette feritoie ora con contorni cromati, mentre posteriormente è nuovo il paraurti, così come le luci a LED.

La caratteristica versatilità dei SUV è rappresentata dalla disponibilità della doppia trazione: quella integrale Active Full-time Freedom Drive I, dotata di modalità di bloccaggio elettronico per assicurare la massima sicurezza in ogni condizione, o in alternativa un’inedita configurazione a due ruote motrici.
La gamma italiana comprenderà, almeno inizialmente, un solo motore comunque superiore per prestazioni e consumi al precedente diesel 2 litri. Si tratta del nuovo turbodiesel common-rail Euro5 di 2.200 cc con potenza di 163 CV (136 CV sulle versioni a due ruote motrici) e 320 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità.
Interessanti i valori dei consumi, al top nella gamma Jeep e pari a 6,6 l/100 km, con le conseguenti emissioni di CO2 di 172 g/km.

All’interno la vettura si presenta acccogliente ed elegante, grazie a materiali di livello superiore e ad un abitacolo reso più confortevole dall’inserimento di superfici morbide al tatto.
Due gli allestimenti disponibili. La versione Sport comprende, tra gli altri, climatizzatore, retrovisori esterni elettrici riscaldabili, sistema di apertura porte a distanza ‘keyless entry”, cerchi in lega da 17” e cruise control; la “Limited” aggiunge vetri oscurati, interni in pelle, sedili anteriori riscaldabili, climatizzatore automatico e cerchi in lega da 18”.
Oltre trenta i sistemi di sicurezza attiva e passiva, tra cui l’Hill Start Assist per le ripartenze in salita, il controllo della stabilità e del rollio e gli Airbag perimetrali. Completo anche il pacchetto di infotainment Uconnect con interfaccia per iPod e impianto audio a nove altoparlanti Boston Acoustic.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
Consegnata la 5.000.000 Jeep Wrangler
Eventi

Consegnata la 5.000.000 Jeep Wrangler

07 Sep 2023 Paolo Pirovano

È stata consegnata negli Stati Uniti ad un cliente di Camden, New Jersey, la cinquemilionesima Jeep Wrangler. Per festeggiare al proprietario sono stati assegnati 5.000...

Continua