Kia GT 4 Stinger al Salone di Detroit

Gialla e nera, colori che sottolineano la sportività nella concept che Kia a portato a Detroit.

14 Jan 2014 motorpad.it
Kia GT 4 Stinger al Salone di Detroit

Sono famosi i tedeschi e gli americani per le livree giallo/nere delle loro sportive e la soluzione estetica viene adottata anche dalla concept GT4 Stinger di Kia, non a caso realizzata al centro stile della marca coreana in California dove queste cose piacciono molto.

Rigorosamente a trazione posteriore per esaltare il piacere di guida e il controllo degli inevitabili sovrasterzi di potenza impiega un motore quattro cilindri turbo di 2.000 cc a iniezione diretta T-GDI da 315 CV con cambio a sei marce. Una linea piuttosto classica e volutamente un po’ datata fatta di, gruppi ottici verticali (ma a LED), ampi passaruota per cerchi da 20” in lega con gomme Pirelli P Zero, parabrezza molto inclinato e tetto spiovente si sposa con interni minimalisti dove si trovano sedili avvolgenti e finiture in metallo. Non ci sono al momento programmi per una produzione di serie, ma non si escludono ripensamenti visti anche i buoni risultati che l’auto ottiene nelle competizioni americane cui partecipa. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua